histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaCentri “Padre Pio” di San Giovanni Rotondo, si torna (finalmente) ad applicare...

Centri “Padre Pio” di San Giovanni Rotondo, si torna (finalmente) ad applicare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ARIS-AIOP.

Pubblicità

La Direzione della Fondazione “Centri Padre Pio” di San Giovanni Rotondo (FG) ha formalmente comunicato che dal 1° gennaio 2023 si tornerà ad applicare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ARIS-AIOP per il personale delle strutture sanitarie private e della riabilitazione.

I lavoratori, dal 1° gennaio del prossimo, si vedranno applicati i trattamenti normativi ed economici più adeguati alle loro professionalità, con aumenti stipendiali medi di oltre duecento euro ed un orario di lavoro fissato a 36 ore settimanali anziché 38”.

Lo annunciano con soddisfazione

Marcello Perulli, segretario generale della CISL FP e Luigi Giorgione segretario generale della UIL FPL di Foggia, infatti, la Direzione Strategica della Fondazione dell’ente di eccellenza, che opera nel settore della medicina riabilitativa, nell’incontro con i segretari provinciali di CISL FP e UIL FPL ha fatto sapere che a breve convocherà le delegazioni delle organizzazioni sindacali che ne hanno titolo per formalizzare il ritorno all’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ARIS-AIOP, con decorrenza dall’inizio del prossimo anno.

All’incontro

erano presenti il Direttore Generale della Fondazione “Centri Padre Pio” Giovanni Di Pilla, la Direttrice delle Risorse Umane Francesca Fiorentino e le delegazioni della CISL FP e UIL FPL di Foggia guidate dai segretari generali.

Abbiamo raggiunto un importante traguardo

dopo mesi di trattative e di forti sollecitazioni – sottolineano Perulli e Giorgione – e vediamo accolte le nostre richieste a favore dei lavoratori della Fondazione.

In questo caso

va anche apprezzato lo sforzo del Consiglio di Amministrazione e della Direzione Strategica della Fondazione per il giusto riconoscimento e la valorizzazione del capitale umano che ha reso possibile il raggiungimento di importanti traguardi nel settore della riabilitazione”.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394