histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriAssociazioni InfermieristicheCalvario infermieri: “Basta annunci, si assuma personale!”.

Calvario infermieri: “Basta annunci, si assuma personale!”.

Pubblicità

Sanità, Giannini (Lega): calvario infermieri, basta annunci, si assuma personale.

“Continuano ad arrivare a più riprese le grida d’allarme della categoria infermieri, che da ormai due anni, lamentano turni massacranti, orari di lavoro triplicati, aggressioni al personale, con la sempre presente necessità di ritocchi nella retribuzione e, soprattutto, nuove assunzioni.

“Dinanzi a queste richieste, la giunta del Lazio fa orecchie da mercante”.

Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini, membro della Commissione Sanità, commentando le parole del sindacato infermieri Nursind sulle criticità nel portare avanti il proprio operato in queste condizioni.

“C’è necessità di intervenire immediatamente – prosegue – per ridare dignità a dei professionisti che finora, soprattutto durante la pandemia, hanno dato tutto, mettendo spesso da parte famiglia, affetti e riposo, per stare al fianco dei malati e lavorare in uno stato di costante emergenza”.

Gli infermieri sono e sono stati l’avamposto per la tutela della salute dei cittadini e continueranno ad esserlo, ma chiedono giustamente strumenti e percorsi più adeguati.

Non è più possibile tollerare orari di lavoro fuorilegge da 17 ore, come rivelato dai sindacati, tanto quanto non è più consentito vedere vincitori di concorsi pubblici restare a casa perché le Asl non selezionano personale dalle graduatorie.

Zingaretti e D’amato lascino stare gli inconcludenti annunci di facciata – conclude Giannini – e intervengano nella concretezza, assumendo nuovi infermieri nel comparto sanitario del Lazio”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394