histats.com
domenica, Aprile 14, 2024
HomeIn evidenzaBottega (Nursind) lancia l'appello alla politica: "è ora il momento giusto per...

Bottega (Nursind) lancia l’appello alla politica: “è ora il momento giusto per valorizzare gli Infermieri Italiani”.

Pubblicità

Andrea Bottega, segretario nazionale del Nursind, il sindacato degli Infermieri Italiani, lancia l’appello alla politica: “le elezioni sono finire, è ora il momento opportuno per valorizzare la professione”.

Andrea Bottega, segretario generale del Nursind, il sindacato che racchiude al suo interno migliaia e migliaia di Infermieri e altri professionisti della salute, ha atteso pochi giorni per conoscere i risultati (scontati) delle elezioni politiche e lanciare l’appello ai partiti: “Archiviate le elezioni, adesso il nostro auspicio è che il nuovo Parlamento e il futuro Governo mettano subito al centro delle priorità il nostro Ssn. C’è da correre sulla sanità, già Cenerentola di questa campagna elettorale lampo”.

Il sindacato guarda con apprensione soprattutto alla legge di Bilancio: “Questa manovra sarà la vera prova del nove per la classe politica – sottolinea Bottega -. Siccome il contratto che stiamo per chiudere è già scaduto e non tiene conto degli effetti pesanti dell’inflazione, ci aspettiamo infatti uno stanziamento di risorse ad hoc. Siamo consapevoli che il tesoretto a disposizione non sarà ingente. Proprio per questo occorre un segnale di responsabilità da parte del legislatore nell’indirizzare i fondi, guardando alle priorità”.

“Non può esserci alcun rafforzamento del nostro Ssn se non si punta sul personale, in primis su quello infermieristico – conclude il sindacalista -. Paghiamo una carenza d’organico che, unita a un’autentica valorizzazione della professione, ancora tutta da realizzare, sta generando una crescente disaffezione per questo mestiere e rischia davvero di compromettere la tenuta del sistema, oltre che di vanificare tutti i progetti del Pnrr”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394