histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeIn evidenzaBonus Psicologo, Pirro (M5S): Lavoro di squadra partito dal basso e che...

Bonus Psicologo, Pirro (M5S): Lavoro di squadra partito dal basso e che risponde a bisogni sempre più diffusi.

Pubblicità

Bonus Psicologo, Pirro (M5S): Lavoro di squadra partito dal basso e che risponde a bisogni di assistenza psicologica sempre più diffusi.

Bonus psicologo, un lavoro di squadra partito dai bisogni dei cittadini.

“Era ottobre quando abbiamo iniziato a parlare di bonus psicologo, ci siamo confrontati con i colleghi, purtroppo abbiamo avuto una prima difficoltà qui in Senato con la Legge di Bilancio ma il provvedimento ha poi visto la luce con il Milleproroghe alla Camera”.

Così la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Igiene e Sanita del Senato Elisa Pirro, che continua “È il frutto di un lavoro di squadra, partito dal basso. Avevamo già previsto risorse anche per potenziare il pubblico, per esempio all’interno delle scuole, e ci sono proposte e progetti per migliorare il nostro Servizio sanitario nazionale sul fronte della salute mentale. In questo caso, abbiamo deciso di optare per un misura rapida e rispondere in modo veloce ed efficace a un bisogno che emergeva, una richiesta di sostegno psicologico partita davvero dal basso”.

L’intervento della Senatrice avviene all’interno del convegno Bonus Psicologo. E oltre, organizzato nella bellissima Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani.

Come sottolinea l’eletta pentastellata “dopo questi due anni di pandemia i disagi psicologici sono aumentati e bisogna parlarne il più possibile, dobbiamo rompere e superare ogni tabù perché davvero bisogna trattare queste problematiche al pari dei disagi fisici. L’ho detto tante volte, se ci rompiamo un braccio andiamo dal medico, se ci accorgiamo che qualcosa dentro di noi si è rotto o si sta incrinando è naturale chiedere aiuto a uno specialista, o comunque dovrebbe esserlo. Con questo bonus abbiamo fatto un passo importante affinché che lo diventi. I prossimi step saranno orientati a creare una risposta strutturale e su questo lavoreremo”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394