histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaBellitti (FIALS): Regione faccia di più per i precari Covid e i...

Bellitti (FIALS): Regione faccia di più per i precari Covid e i dipendenti dell’emergenza-urgenza.

Pubblicità

Bellitti: “E’ un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto quello con cui la Fials brinda e fa gli auguri ai precari della Sanità che, firmando in questi giorni i contratti al “San Carlo”, al Crob e all’Asm di Matera, hanno realizzato il loro sogno di un lavoro a tempo indeterminato”.

Ma, aggiunge la segretaria regionale Luciana Bellitti, non possiamo dimenticare la delusione di chi, come la maggioranza degli Oss, infermieri, tecnici ed ostetriche dell’Azienda ospedaliera, ha visto respinta la domanda di stabilizzazione in cui avevano riposto tante speranze”.

La Regione Basilicata

aggiunge la responsabile del maggior sindacato autonomo del comparto Sanità – può e deve fare di più per questi lavoratori.

Grazie all’articolo 337 bis le stabilizzazioni per i precari Covid (quelli con 18 mesi di servizio) sono state prorogate fino al 31 dicembre 2024.

Bisogna onorare quindi l’impegno

preso e la promessa di assicurare un’occupazione definitiva a quei dipendenti che tanto impegno e tanti sacrifici hanno offerto in questi anni terribili dell’emergenza Covid, in condizioni di fortissimo stress e rischio personale”.

Cogliamo l’occasione

conclude Bellitti – per ricordare alla giunta regionale e al Dipartimento Salute, nel momento in cui rivolgiamo i nostri auguri per un 2023 migliore, che c’è un altro impegno contrattuale da onorare.

I lavoratori dell’emergenza-urgenza

che operano nei pronto soccorso e nella rete regionale del 118, attendono il riconoscimento dell’indennità di pronto soccorso.

Anche questi dipendenti

dirigenti medici e operatori del comparto, lavorano in condizioni permanenti di stress, sotto organico e talvolta in situazioni di disagio. Un riconoscimento dovuto e meritato, che va dato al più presto”.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394