Barbara Bascapè: Infermiera alla conquista della città di Pavia.

Barbara Bascapè: Infermiera alla conquista della città di Pavia.

Una docente universitaria al servizio della popolazione pavese al fianco del candidato sindaco Fracassi.

Barbara Bascapè è una Infermiera molto nota nella città di Pavia ed è candidata per uno scranno al consiglio comunale. Nata nel 1963 è Dottoressa Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche ed ha un Master in tutoraggio infermieristico ed ostetrico. Ha ricoperto vari incarichi istituzionali ed è direttore delle attività didattiche presso il Corso di Laurea in Infermieristica (sede didattica Istituto di Cura Città Pavia e Vigevano). 

E’ scesa in politica per offrire il suo supporto da Infermiera e da accademica alla società civile e alla cittadinanza pavese. Corre quale sostenitrice del candidato sindaco Fracassi nella Lista Civica “Pavia ideale”.

E’ stata segretario e garante della trasparenza presso il Consiglio del Collegio IPASVI di Pavia (poi diventato Ordine Professioni Infermieristiche), dimissionaria per tale ruolo nell’anno 2016. Dal 2016 è consigliere del Direttivo di tale organo. Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Pavia e Socio Fondatore del Nucleo pavese dell’Associazione Regionale Lombardia Infermiere/i (ARLI), Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermiere/i (CNAI), unica affiliata italiana dell’International Council of Nurses (ICN).

E’ d’obbligo sostenerla e votarla il 26 maggio 2019 alle Amministrative di Pavia.

Potrebbe interessarti...