histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCronacaAzienda Ospedaliera nega bonus sostegno a dipendenti sospesi no vax.

Azienda Ospedaliera nega bonus sostegno a dipendenti sospesi no vax.

Pubblicità

Verona, Azienda Ospedaliera nega bonus sostegno a dipendenti sospesi no vax. UGL Salute: “E’ discriminazione, ci rivolgeremo a tribunale e Corte dei Conti”.

“E’ ora che le vessazioni dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona ai danni del personale non vaccinato termini” dichiara Stefano Tabarelli, Segretario Regionale UGL Salute Veneto.

Da aprile 2021

quando è stato introdotto l’obbligo vaccinale peri i sanitari, siamo contattati da diversi operatori raccogliendo testimonianze di disagio a causa di azioni che hanno prodotto ai loro danni un vero e proprio impoverimento sociale ed economico, calpestandone la dignità dii lavoratori.

L’ultimo episodio in ordine di tempo

prosegue il sindacalista, è la mancata erogazione del bonus a sostegno della crisi energetica previsto nel Decreto-legge 50/2022. Un’azione che ha colpito professionisti a cui era già stata comminata, non essendosi voluti sottoporre al vaccino, la sospensione dello stipendio.

Alcuni di loro

attivatisi per chiedere informazioni all’Inps in materia sono stati rassicurati ma nulla è cambiato nonostante la comunicazione dell’Ente previdenziale all’Azienda Ospedaliera.

I lavoratori ai quali è stato negato il bonus dei 200 euro sono persone che, in alcuni casi, versano in stato di indigenza e a cui durante la sospensione è stata negata la possibilità di effettuare altri lavori in forza di un regolamento interno precedente al periodo Covid.

L’Inps

con il messaggio n. 3805 del 20 ottobre 2022 ha confermato, il diritto di questi operatori a percepire i 200 euro.

Per questo la UGL Salute si schiera con fermezza al fianco dei professionisti coinvolti pronta, se in tempi brevissimi il bonus non verrà erogato, ad intraprendere un’azione legale e a segnalare la questione alla Corte dei Conti”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394