histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriArrivano aumenti di stipendio per Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie, Tecnici e Amministrativi.

Arrivano aumenti di stipendio per Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie, Tecnici e Amministrativi.

Pubblicità

Cgil, Cisl e Uil annunciano aumenti stipendiali per Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie, Tecnici, Amministrativi e altre figure amministrative ai Riuniti di Foggia.

Dopo una estenuante trattativa, finalmente la parte sindacale è riuscita a ottenere le cosiddette progressioni orizzontali per circa l’80% dei 1280 dipendenti del Policlinico Ospedali Riuniti di Foggia, mentre la parte restante parteciperà alle selezioni del 2022- 2023.

“Per il 2020 siamo riusciti a ottenere 537mila euro e 250mila per il 2021”, hanno spiegato i Segretari Generali dei sindacati Confederali di CGIL – CISL e UIL della provincia di Foggia.

“Questo significa che, mediamente, i lavoratori percepiranno di media poco meno di 800 euro per ciascuna di quelle annualità. E’ un ottimo risultato! Se sommiamo l’utilizzo di risorse derivanti dalle economie di altri istituti contrattuali che confluiscono ulteriormente alle risorse destinate alle progressioni economiche orizzontali, diventa un risultato eccezionale. E’ stata una trattativa estenuante, ma bisognava condurla in porto anche per riconoscere materialmente, e non solo a parole, tutto l’incredibile ed eroico lavoro che negli ultimi due anni ha visto in trincea tutti i dipendenti del Policlinico Riuniti, un avamposto che ha retto una pressione senza precedenti a causa di un’emergenza epocale come quella causata dalla pandemia. L’ottenimento delle progressioni orizzontali era ed è un passo importante e decisivo a cui dovranno presto seguirne altri. Ricordiamo che ai dipendenti del Policlinico di Foggia non vengono applicate le progressioni economiche da oltre 10 anni. La trattativa è stata condotta con determinazione, raggiungendo un equilibrio tra le PEO e l’istituto della produttività, mai messa in discussione, per la quale è stata chiesta la rideterminazione del Fondo ai sensi del CCNL, per implementarla. Questa struttura rappresenta una delle eccellenze del Mezzogiorno, quindi occorre che a chi le dà anima e corpo per funzionare sia riconosciuto il proprio preziosissimo lavoro”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394