histats.com
martedì, Aprile 16, 2024
HomeIn evidenzaArretrati rischiano di slittare a Gennaio: da 1000 a 3000 euro bloccati...

Arretrati rischiano di slittare a Gennaio: da 1000 a 3000 euro bloccati per Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari.

Pubblicità

Arretrati rischiano di slittare a Gennaio: da 1000 a 3000 euro bloccati per Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari. La bomba inattesa.

Una vera e propria bomba nella notte, inattesa e fragorosa: gli arretrati del contratto rischiano ancora una volta di slittare lasciando Infermieri, OSS e Professionisti sanitari con il cerino in mano.

La notizia sta rimbalzando improvvisa tra alcune Aziende e le segreterie sindacali di riferimento ma nonostante tutto ancora non ha carattere certo.

Nel tardo pomeriggio di ieri 16 dicembre, le sigle interessate sono state pre allertate circa la necessità di slittamento a fine gennaio del saldo degli arretrati dello scorso contratto.

Questa situazione, laddove confermata, sarebbe l’ennesima beffa per Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari che hanno già avuto la pazienza di arrivare fin qui.

La legge infatti impone che al momento della firma del nuovo CCNL, gli arretrati debbano essere saldato al primo stipendio utile.

Invece molte Aziende Sanitarie, con Regioni colpevoli del fatto, hanno rinviato a dicembre o saldato semplicemente una minima parte degli arretrati.

La notizia che alcune di essere allunghino ulteriormente i tempi sta facendo comprensibilmente infuriare sia lavoratori che sindacati.

Nei primi giorni della prossima settimana si dovrebbe delineare un quadro più netto, per il momento purtroppo possiamo solamente attenerci a queste informazioni.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394