histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriAddio a nulla osta per mobilità volontaria. Medici, Infermieri, Professioni Sanitarie e...

Addio a nulla osta per mobilità volontaria. Medici, Infermieri, Professioni Sanitarie e OSS esultano.

Pubblicità

Se passerà la Legge addio a nulla osta per mobilità volontaria. Medici, Infermieri, Professioni Sanitarie e OSS esultano e sperano nella Politica.

La sorte di tanti Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, OSS e Professioni Sanitarie è legata ad un filo. Potranno tornare a lavorare nei luoghi d’origine se passerà l’art. 30, comma 1, del Decreto Legislativo n. 165/2001.

Infatti, se ciò accadrà, non sarà più necessario per le mobilità volontarie richiedere il nulla osta all’azienda sanitaria in cui si lavoro. Si ci potrà trasferire liberamente senza più dinieghi e lungaggini di sorta.

Il Decreto si occuperà della riforma dell’intera Pubblica Amministrazione e non riguarderà solo l’ambito sanitario e socio-sanitario.

Ecco le novità inserire nel Comma 1:

a) vengono soppresse le parole previo assenso dell’amministrazione di appartenenza

b) e dopo il primo periodo vengono inseriti: è richiesto il previo assenso dell’amministrazione di appartenenza, nel caso in cui si tratti di posizioni infungibili, di personale assunto da meno di tre anni o qualora la suddetta amministrazione di appartenenza abbia una carenza di organico superiore al 20% per la qualifica corrispondente a quella del richiedente; è fatta salva la possibilità di differire, per motivare esigenze organizzative, il passaggio diretto del dipendente, fino ad un massimo di 60 giorni dalla ricezione dell’istanza di passaggio diretto ad altra amministrazione.

Esultano ovviamente i sindacati. Se così sarà, ci spiegano dalla triade Cgil – Cisl – Uil, sarà più facile tornare a casa e senza fatica (sempre che chi chiede la mobilità volontaria non rientri nei limiti del Comma 1 punto b).

Staremo a vedere cosa accadrà. Non ci resa che attendere.

RELATED ARTICLES

10 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394