histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriSindacato e Politica1355 Infermieri, Medici, Ostetriche e tecnici sanitari stabilizzati in Puglia

1355 Infermieri, Medici, Ostetriche e tecnici sanitari stabilizzati in Puglia

Pubblicità

1355 Infermieri, Medici, Ostetriche e tecnici sanitari stabilizzati in Puglia.

Saranno 1355 in totale i Professionisti della Salute che saranno stabilizzati in Puglia a partire dagli inizi di settembre. A dare notizia sulla importante novità è stato Giancarlo Ruscitti, direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia. Nello specifico la stabilizzazione riguarderà Infermieri, Medici, Ostetriche/Ostetrici, Biologi, Tecnici di Lavoratorio Biomedico, OSSTecnici di Radiologia Medica, Dietisti e Logopedisti.

“Entro il 30 dicembre tutti gli aventi diritto, presenti negli elenchi pubblicati lo scorso maggio, saranno stati stabilizzati. Nel frattempo, però – spiega Ruscitti – abbiamo provveduto a rinnovare in proroga i contratti a tempo determinato, quindi i rapporti lavorativi sono in essere e nessuno ha dovuto interrompere la propria attività negli ospedali”.

Il dirigente annuncia anche l’istituzione di un gruppo di lavoro per monitorare le varie assunzioni e permettere alle strutture pubbliche che assumeranno/stabilizzeranno di proseguire con la dovuta speditezza.

Ma quanti saranno e chi gli assunti? Come dicevamo le stabilizzazioni riguarderanno 1355 Professionisti della Salute che lavorano presso l’Azienda Sanitaria Locale di Bari e che rientrano nel dispositivi normativi e successive modificazioni ed interpretazioni della Legge Madia. Gli aventi diritto sono colo che hanno lavorato almeno tre anni dal 2012 al 31 dicembre 2017 in aziende del servizio sanitario pubblico nazionale, anche in altre Regioni e non in via continuativa.

Nello specifico:

  • 897 infermieri;
  • 100 medici;
  • 130 dirigenti;
  • 228 tra biologi, tecnici di laboratorio e di radiologia, dietisti, logopedisti e ostetriche.

In bocca al lupo a tutti!

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394