histats.com
lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeStudentiCdL in InfermieristicaSilvana, Infermiera: "sono d'accordo, prima di iniziare il CDL gli studenti dovrebbero...

Silvana, Infermiera: “sono d’accordo, prima di iniziare il CDL gli studenti dovrebbero vedere cosa accade negli ospedali”.

Pubblicità

Ci scrive Silvana, Infermiera: “sono d’accordo, prima di iniziare il CDL gli studenti dovrebbero vedere cosa accade negli ospedali”.

Carissimo Direttore,

sono perfettamente d’accordo con i colleghi Ferdinando e Patrizia: prima di iniziare il Corso di Laurea in Infermieristica i futuri colleghi dovrebbero capire cosa succede negli ospedali italiani e al domicilio del paziente. Toccando con mano la realtà delle cure e dell’assistenza potrebbero decidere di continuare o meno il CDL.

Molto spesso ho assistito a colleghi che si sono Laureati per “sport” o ad altri che si sono ritirati al primo o al secondo anno. La professione infermieristica non era per loro.

Le Università, ad esempio, invece di iniziare con le lezioni dovrebbero cominciare con tirocini clinici obbligatori e propedeutici alla fase teorica. In Italia accade sempre il contrario. Prima tanta teoria e poi la pratica.

Questo è il mio pensiero.

Buon lavoro.

Silvana P., Infermiera

Leggi anche:

Ferdinando, Infermiere: “ha ragione la studentessa, prima di iniziare il Corso di Laurea molti aspiranti Infermieri dovrebbero fare i Pazienti”.

Corsi di Laurea in Infermieristica: 7 giorni da Pazienti prima di iniziare gli studi. La proposta di una lettrice.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394