histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaSIIET Puglia: Infermieri del 118 solidali con ragazza violentata.

SIIET Puglia: Infermieri del 118 solidali con ragazza violentata.

Pubblicità

Serena Colapietro (SIIET Puglia): Infermieri del 118 solidali con ragazza violentata da volontario.

Dai mezzi stampa veniamo a conoscenza dei fatti accaduti nella notte tra il 31 ottobre ed il giorno 1 novembre scorsi, per i quali un soccorritore, in servizio di sorveglianza sanitaria presso il Palaghiaccio di Bari ad un evento pubblico, è stato accusato di molestie sessuali a danno di una studentessa universitaria.

Una condotta che, qualora confermata dall’esito delle indagini che spettano alla magistratura, risulterebbe inaccettabile sotto ogni punto di vista.

SIIET, rappresentando professionisti infermieri che quotidianamente affrontano le esigenze dei cittadini con empatia e competenza, intende esprimere sincera vicinanza alla ragazza ed alla sua famiglia per quanto accaduto.

Pur non toccando minimamente la nostra figura professionale specifica, riteniamo che l’episodio mini indelebilmente l’immagine del nostro sistema di emergenza territoriale regionale e contrasti con l’impegno con il quale ogni giorno prestiamo il nostro servizio presso i territori di competenza e con l’aderenza ai codici di comportamento condivisi da tutti i componenti dell’equipe, a prescindere dal proprio inquadramento professionale.

Augurandoci che tali vicende restino tristi ed isolati accadimenti, intendiamo infine esprimere forte riconoscenza e gratitudine all’operato dei Centri Antiviolenza, in particolare quello in capo al Policlinico di Bari che ha saggiamente seguito e consigliato la ragazza al fine di compiere questa coraggiosa denuncia.

Serena Colapietro
Referente regionale SIIET Puglia

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394