histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriSe gli Infermieri con stipendi da 1400 euro al mese si licenziano...

Se gli Infermieri con stipendi da 1400 euro al mese si licenziano la colpa è anche dei sindacati. Pregasi citofonare.

Pubblicità

Forse tanti Infermieri si licenziano perché hanno stipendi da fame. Il nuovo CCNL è poca cosa dal punto di vista monetario. A sto punto meglio citofonare ai sindacati e chiedere spiegazioni.

Se fosse confermato il trend di auto-licenziamenti di infermieri stanchi di percepire la miseria 1400 euro al mese, citofonare: sindacati firmatari del CCNL. Lo riferisce la redazione di CompartoSanita.it.

È un insulto a chi non ha un reddito e a chi vive sotto la soglia di povertà chiamare miseria una retribuzione garantita, anche se inadeguata.

La professione infermieristica è “pagata” con stipendi da fame in concorso con organizzazioni sindacali che appongono la firma sulla stessa condizione che poi incoerentemente denunciano.

E altrettanto incoerentemente, dopo aver sottoscritto contratti che portano retribuzioni da fame o aderito ad organizzazioni firmatarie, consigliano di fare i camerieri, perché si guadagna molto di più.

Se la professione e il riconoscimento economico non decollano, l’incoerenza appena enunciata è sia un motivo che parte del problema.

E se questa è rappresentanza sindacale infermieristica, pare caratterizzata da una corporatura tozza, ma senza primati…

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394