histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriSciopero Nazionale Infermieri. Per la FIALS è stato un flop. Solo poco...

Sciopero Nazionale Infermieri. Per la FIALS è stato un flop. Solo poco più dell’1% in piazza.

Pubblicità

E’ polemica sullo sciopero generale degli Infermieri voluto da Nursind e USB in due eventi separati. Per la FIALS ha aderito solo l’1,02% dei professionisti.

E’ polemica sulla riuscita dello sciopero generale degli Infermieri. Secondo la FIALS dell’Emilia Romagna è stato un flop annunciato. A dichiararlo è Alfredo Sepe, Sub-Commissario regionale del sindacato delle autonomie locali e della sanità.

Sepe in una nota inviata agli organi di informazione commenta i dati relativi allo Sciopero Nazionale di Nursind e USB del 28 Gennaio 2022: “non siamo meravigliati dei dati significativamente irrisori di adesione allo Sciopero del NURSIND e di USB, infatti sul sito della Commissione di Garanzia si legge 1,02% di adesione, ottenuto tra le altre cose insieme alla sigla autonoma USB , seppur provvisorio il dato significa che su circa 288 mila Infermieri in Italia, hanno Scioperato 30 persone (su un doppio Sciopero – NURSIND – USB)”.

“Questo dato deve far riflettere sull’identità della professione infermieristica di rivedersi nei sindacati di categoria, che dopo l’apertura a nuove professioni e la mancata uscita dal comparto sembrano non fare più presa sugli Infermieri , che hanno deciso di CURARE e di non aderire allo Sciopero” – aggiunge il sindacalista.

“Questi dati sembrano rispecchiare la stanchezza degli Infermieri e la voglia di essere rappresentati da sindacati che professano Unità di Intenti e che rappresentino in maniera unitaria tutte le professioni sanitarie, per essere più forti ed incisivi ai tavoli di trattativa e portare risultati concreti nelle tasche dei lavoratori” – continua Sepe.

“Seppur legittime le ragioni dello Sciopero, invitiamo i colleghi del Nursind e di USB di cercare unità di intenti con le altre sigle sindacali e di non dividere i professionisti con azioni solitarie e poco incisive” – conclude il sindacalista bolognese.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394