histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniSalute in Comune. Gli Infermieri a Milano per formare sulla prevenzione e...

Salute in Comune. Gli Infermieri a Milano per formare sulla prevenzione e disostruzione delle vie aeree.

Pubblicità

Il 10 giugno 2023 incontro a Milano sulla “Salute in Comune”. Gli Infermieri a Milano per formare sulla prevenzione e disostruzione delle vie aeree.

Il 10 giugno prossimo venturo l’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Milano – Monza – Lodi – Brianza, per la prima volta in collaborazione con il Comune di Milano, parteciperà a un evento singolare “Salute in Comune“, evento che si terrà nel suggestivo giardino di Villa Scheibler, dove tutte le associazioni impegnate nella salute e nella prevenzione, si incontreranno con i cittadini milanesi portando il loro contributo per diffondere il concetto di prevenzione e salute nelle varie declinazioni.

Un evento così importante rappresenta un’opportunità singolare per la cittadinanza che tra le varie attività potrà raccogliere informazioni in merito alle procedure per la prevenzione e in caso di necessità di intervento attivo per la disostruzione delle vie aere in ambito pediatrico.

Barbara Cantoni, segretario dell’OPI nonché responsabile Area pediatrica per la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, che ha dedicato il suo percorso lavorativo a favore di iniziative per la salvaguardia della formazione del personale laico e non solo nell’ambito delle emergenze, presenzierà all’evento dove, oltre a illustrare la tematica della prevenzione ed educazione per evitare le ostruzioni delle vie aere in ambito pediatrico, porterà avanti in villa, insieme ai colleghi del pronto soccorso pediatrico della clinica De Marchi, il Contest: “Batti un 5 all’infermiere”, Evento che ha ottenuto un grande successo all’interno dell’azienda IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore.

L’evento del 10 giugno sarà un’ottima opportunità per informare il cittadino ma soprattutto una preziosa opportunità per accrescere la consapevolezza della professione infermieristica attraverso un incremento della sua percezione sociale.

Il riconoscimento sociale è il principio base per far valere i diritti della professione anche nel confronto delle istituzioni. L’attuale consiglio direttivo OPI di Milano, Lodi e Monza Brianza, presieduto da Pasqualino D’Aloia, in linea con quanto fatto nel precedente mandato, lavora al meglio delle sue possibilità per il riconosci-mento sociale e sul territorio della professione infermieristica, anche con iniziative come quella del 10 giugno.

Ecco il programma completo dell’evento:

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Dott. Marco Ferrantino
Dott. Marco Ferrantino
Marco Ferrantino nato il 15/06/1988 a Magenta, residente a Milano. Esperienze lavorative dal 2012: U.O.riabilitazione specialistica, RSA, U.O. Medicina, ambulatorio piede diabetico. Oggi assistenza domiciliare in regime di libera professione. Autore di protocollo aziendale di medicazione presso ICCS Milano e delle agevolazioni per le soste nel comune di Milano per gli infermieri. Attualmente grazie a una borsa di studio del Sole 24 Ore sta completando gli studi presso la LUISS di Roma (management politico).
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394