histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriRoberto, OSS: "sogniamo una Federazione nazionale delle Associazioni degli Operatori Socio Sanitari,...

Roberto, OSS: “sogniamo una Federazione nazionale delle Associazioni degli Operatori Socio Sanitari, il Migep ci sta?”.

Pubblicità

In attesa dell’incontro con gli Infermieri della FNOPI, pubblichiamo la lettera di Roberto Genovese, OSS: “sogniamo una Federazione nazionale delle Associazioni degli Operatori Socio Sanitari, il Migep ci sta?”.

Egregio direttore di AssoCareNews.it,

sono Roberto Genovese un Operatore Socio Sanitario che si sta impegnando in tutti i modi per migliorare la professione facendo da mediatore tra tutte le associazioni OSS per trovare la famosa quadra da portare fino al confronto alla FNOPI – Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche, che ci sarà tra qualche giorno.

Ebbene leggo con mio grandissimo stupore che il MIGEP rifiuta il dialogo con le altre associazioni, screditandole e dandosi una rappresentatività che di fatto non esiste sulla carta.

Indubbiamente bisogna riconoscere l’attività condotta dal MIGEP in questi anni, che però in termini di risultati, a mio avviso, è stata sterile.

Non volendo far ulteriori polemiche ricordo al MIGEP nella persona del suo massimo rappresentate Angelo Minghetti che è stato chiamato telefonicamente da me stesso più volte. Durante le chiamate ho cerca di portarlo a ragionare per un confronto unitario con tutte le associazioni. Mio malgrado, tuttavia, devo rendere noto che il suddetto Minghetti si è sempre rifiutato e non ha mai voluto sedersi ad un tavolo di confronto, adducendo giustificazioni futili, affermando che la sua associazione è l’unica rappresentativa degli OSS.

Rimanendo su questa linea mi domando: il MIGEP a quale traguardo vuole arrivare? Le altre associazioni invitate al confronto con la FNOPI parteciperanno tutte all’appuntamento e stanno lavorando per una quadra su più punti. Aspettando il Migep…

Distinti saluti.

Roberto Genovese, OSS

Leggi anche:

OSS: per Migep impossibile trovare una quadra tra le tante sigle della categoria.

Ci sono più associazioni di OSS che Operatori Socio Sanitari in Italia. Possibile trovare la quadra tra loro?

Infermieri incontrano OSS su ruolo socio-sanitario.

RELATED ARTICLES

5 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394