histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriRita, Coordinatore Infermieristico: "mi ritrovo a rifare concorso per coordinamento nonostante i...

Rita, Coordinatore Infermieristico: “mi ritrovo a rifare concorso per coordinamento nonostante i miei 30 anni di servizio”.

Pubblicità

Ci scrive Rita Leonzio, Coordinatore Infermieristico: “mi ritrovo a rifare concorso per coordinamento nonostante i miei 30 anni di servizio. E’ assurdo”.

Salve Direttore,

sono un coordinatore infermieristico, né troppo giovane per fare carriera ne troppo vecchio per la pensione.

Il nostro sistema di carriera è assurdo, dopo 30 di servizio, con 6anni di coordinamento di due UOC complesse come la chirurgia generale e quella vascolare, dopo aver espletato un concorso interno con prova scritta, orale e titoli, mi ritrovo a dover fare di nuovo tutto da capo.

Mi troverò a concorrere con giovani colleghi con solo 5anni di anzianità lavorativa e i titoli accademici avranno un peso maggiore rispetto a tutto il resto.

Da premettere che io non sono riuscita ad entrare alla magistrale in infermieristica dopo diversi tentativi, dove purtroppo, l’accesso è regolato da “regole misteriose” e questa non è la solita scusa di chi “non ha studiato “poiché sono un’insegnante del CdL in infermieristica, e anche tanti altri come me non riescono ad entrare.

Da premettere che molti titoli sono stati acquisiti dai colleghi on line a caro prezzo.

E chi non se lo può permettere?

Forse è il caso che lo Stato, e soprattutto le nostre associazioni di categoria (OPI, sindacati),tutelino chi come me non è più troppo giovane né troppo vecchio per la pensione.

Conosco colleghi che dopo anni di coordinamento e con ancora qualche anno per la pensione, si sono ritrovati dall’oggi al domani a perdere il ruolo poiché surclassati da ragazzi più giovani ma con più titoli.

Grazie x lo spazio che ci riservate sulle vostre pagine.

Un saluto a tutti.

Rita Leonzio, Coordinatrice Infermieristica

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394