histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeIn evidenzaRischio licenziamento per Infermieri e OSS. UGL: "è vergognoso".

Rischio licenziamento per Infermieri e OSS. UGL: “è vergognoso”.

Pubblicità

Il segretario dell’UGL Salute di Campobasso, Giovanni Colacci, interviene sulla possibilità di non rinnovo dei contratti per 280 Infermieri e OSS: “non mandiamoli a casa”.

“La nostra richiesta, volta a chiedere la proroga dei contratti di oltre 280 operatori tra Oss e infermieri della sanità del Molise in scadenza il prossimo 31 dicembre, non si ferma. Non vogliamo cali il silenzio su questa vicenda. Prima di intraprendere le forme di protesta che riterremo opportune abbiamo chiesto un incontro con i vertici istituzionali della Regione per trovare una soluzione condivisa che scongiuri l’eventualità di un nuovo dramma sociale che colpirebbe i lavoratori coinvolti e le loro famiglie”. A dichiararlo è il segretario provinciale dell’UGL Salute di Campobasso, Giovanni Colacci.

“Per tale ragione Molise abbiamo inoltrato al Presidente della Regione Molise, e Commissario alla Sanità, Donato Toma la richiesta una verifica urgente. Solo guardandoci negli occhi e confrontandoci, con senso di responsabilità, avremo conto del suo pensiero e di come potrà essere intrapresa la strada della salvaguardia dell’occupazione per questi professionisti chiamati a svolgere un compito durissimo per l’emergenza Covid e che ora rischiano il posto di lavoro. La nuova sanità, quella che Ugl Salute vuole contribuire a ricostruire, pone le sue fondamenta sugli operatori. Per questo metteremo in campo tutti gli sforzi possibili per difendere i diritti e la dignità di questi operatori, e l’assistenza nei confronti dei cittadini” – conclude il sindacalista dell’UGL.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394