histats.com
domenica, Ottobre 2, 2022
HomeIn evidenzaRiccardo, Infermiere: "il nuovo contratto? Solo miserie, i sindacati, tutti, si vergognino".

Riccardo, Infermiere: “il nuovo contratto? Solo miserie, i sindacati, tutti, si vergognino”.

Pubblicità

Ci scrive Riccardo, Infermiere, molto arrabbiato: “il nuovo contratto? Solo miserie, i sindacati, tutti, si vergognino”.

Carissimo Direttore,

Vi seguo da un po’ come giornale e francamente vi ho sempre apprezzati per il vostro modo schietto e dinamico di fare giornalismo. Da ieri però mi devo ricredere, ovvero da quando ho visto che date grande spazio al rinnovo del CCNL del Comparto Sanità e ai sindacati venduti al potere legiferante.

Oggi fanno a gara a impettorirsi e a plaudire ad un nuovo contratto che umilia Infermieri, Ostetriche, Oss e Professioni Sanitarie.

Aspettavamo con ansia questo contratto da tre anni, ci hanno riempiti di chiacchiere per eleggere i loro rappresentanti negli RSU aziendali, hanno preso in giro i vincitori di concorso, gli idonei, gli stabilizzanti e i precari cronici, hanno venduto aria fritta pur di fare tesserati. E oggi che ci hanno restituito? Un CCNL misero, con stipendi sempre più miseri, con l’impossibilità di fare reale carriera e con l’impossibilità di tanti colleghi di poter tornare a casa o cambiare ambito lavorativo con le mobilità.

Continuiamo tutti ad essere schiavi delle dirigenze e delle aziende e con il beneplacito di tutte le sigle sindacali. Si vergognassero anche quelle che dicono di rappresentare noi Infermieri, rappresentano solo loro stessi e la loro incapacità di essere influenti sulla politica. A differenza dei Medici e dei sindacati medici, che decidono tutto e che incutono paura.

Che schifo.

Riccardo N., Infermiere

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394