histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaRiccardo, Infermiere: "il nuovo contratto? Solo miserie, i sindacati, tutti, si vergognino".

Riccardo, Infermiere: “il nuovo contratto? Solo miserie, i sindacati, tutti, si vergognino”.

Pubblicità

Ci scrive Riccardo, Infermiere, molto arrabbiato: “il nuovo contratto? Solo miserie, i sindacati, tutti, si vergognino”.

Carissimo Direttore,

Vi seguo da un po’ come giornale e francamente vi ho sempre apprezzati per il vostro modo schietto e dinamico di fare giornalismo. Da ieri però mi devo ricredere, ovvero da quando ho visto che date grande spazio al rinnovo del CCNL del Comparto Sanità e ai sindacati venduti al potere legiferante.

Oggi fanno a gara a impettorirsi e a plaudire ad un nuovo contratto che umilia Infermieri, Ostetriche, Oss e Professioni Sanitarie.

Aspettavamo con ansia questo contratto da tre anni, ci hanno riempiti di chiacchiere per eleggere i loro rappresentanti negli RSU aziendali, hanno preso in giro i vincitori di concorso, gli idonei, gli stabilizzanti e i precari cronici, hanno venduto aria fritta pur di fare tesserati. E oggi che ci hanno restituito? Un CCNL misero, con stipendi sempre più miseri, con l’impossibilità di fare reale carriera e con l’impossibilità di tanti colleghi di poter tornare a casa o cambiare ambito lavorativo con le mobilità.

Continuiamo tutti ad essere schiavi delle dirigenze e delle aziende e con il beneplacito di tutte le sigle sindacali. Si vergognassero anche quelle che dicono di rappresentare noi Infermieri, rappresentano solo loro stessi e la loro incapacità di essere influenti sulla politica. A differenza dei Medici e dei sindacati medici, che decidono tutto e che incutono paura.

Che schifo.

Riccardo N., Infermiere

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394