histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaReintegro Medici, Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie no-vax: ecco cosa prevede...

Reintegro Medici, Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie no-vax: ecco cosa prevede la norma appena approvata.

Pubblicità

Novità sul reintegro Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie no-vax: ecco cosa prevede la norma appena approvata.

L’articolo 7 del decreto apporta modifiche alle disposizioni vigenti in materia di obbligo vaccinale, “in considerazione del mutato quadro epidemiologico”, della “diminuzione dell’incidenza dei casi di contagio da Covid-19” e di una “stabilizzazione della trasmissibilità sebbene al di sopra della soglia epidemica”. Nel merito, la norma anticipa dal 31 dicembre all’1 novembre 2022 la scadenza dell’obbligo vaccinale per “il personale esercente le professioni sanitarie, per i lavoratori impiegati in strutture residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitarie nonché per il personale delle strutture che effettuano attività sanitarie e socio-sanitarie”.

Inoltre, con specifico riguardo alla categoria degli esercenti le professioni sanitarie, “la vigente misura della sospensione dall’esercizio della professione, non si ritiene più giustificata né proporzionata al mutato quadro epidemiologico. Peraltro, il reintegro del menzionato personale contrasta la grave carenza di personale sanitario che si registra sul territorio. Sulla base delle argomentazioni rese, il reintegro del personale sanitario nell’esercizio delle relative funzioni diventa una misura necessaria e urgente per garantire l’effettività del diritto alla salute sancito dall’articolo 32 della Costituzione”.

Oltre al reintegro di medici e infermieri non vax, si prevede la sospensione delle multe per l’inadempimento all’obbligo vaccinale per gli over 50.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394