NurseToday.it: nasce nuovo quotidiano sanitario nazionale

Arriva NurseToday.it, il portale di informazione sindacale del Comparto Sanità.
Arriva NurseToday.it, il portale di informazione sindacale del Comparto Sanità.

E’ nato ufficialmente il 29 settembre 2018 il quotidiano sanitario di informazione sindacale NurseToday.it. La testata è diretta dal giornalista e infermiere Angelo Riky Del Vecchio, già direttore e fondatore di Nurse24.it e attuale direttore del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Al suo fianco il Capo-Redattore Daniele Bedetti, Tecnico amministrativo, responsabile della FIALS Emilia Romagna e appassionato di comunicazione e giornalismo.

Il settore commerciale del nuovo quotidiano “on line” è diretto da Alfredo Sepe segretario provinciale della Fials di Bologna. In redazione decine di Infermieri, Oss, Professionisti Sanitari, Tecnici Sanitari e Amministrativi. Gli aspetti legali sono curati dall’avv. Vincenzo Maiolino, mentre la parte tecnica del portale è gestita dalla SWD Group di Bologna che fa capo all’esperto di web e social-network Leo Pantaleo

Da sinistra a destra: Angelo Riky Del Vecchio, Alfredo Sepe e Daniele Bedetti.
Da sinistra a destra: Angelo Riky Del Vecchio, Alfredo Sepe e Daniele Bedetti.

All’evento inaugurale hanno partecipato i vari membri della redazione, mentre i saluti di rito sono stati affidati agli stessi Del Vecchio, Sepe e Bedetti. Molto apprezzati e seguiti gli interventi degli ospiti: Angelo Mastrillo, segretario della Conferenza Nazionale Corsi di Laurea delle Professioni Sanitari del Miur, docente dell’Università di Bologna, autore de Il Sole 24 ore Sanità e massimo esperto italiano di Professioni Sanitarie; Paolo Del Bufalo, giornalista professionista e capo dell’Ufficio Stampa della FNOPI; Rossella Trenti, presidente dell’Ordine TSRM PSTRP di Bologna; Gioacchino Costa, presidente nazionale dell’associazione infermieristica AssoCare.itSara Petrocelli dell’Associazione Nazionale Infermieri di Neuroscienze (ANIN); Barbara Sofritti, coordinatrice infermieristica e docente di Fials Formazione; Lucia Di Poto, infermiera magistrale e docente di Fials Formazione.

Da chi è composta la redazione?

In redazione si alterneranno con i loro servizi: Carlo LopopoloAntonio Auriemma, Giuseppe Barilaro, Francesco Palmieri, Michele D’Augello, Emilio Muscettola, Salvatore Callea, Gianni Cavadini, Stefano De Pandis, Stefano Zanuto, Alessandro Lugli, Martina Laffi e gli stessi Del Vecchio, Maiolino, Sepe e ovviamente Bedetti

Qual è l’obiettivo di NurseToday?

L’obiettivo già dichiarato è quello di diventare in 12 mesi il punto di riferimento per Medici, Dirigenti e Coordinatori, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetrici, Professionisti Sanitari, OSS, Tecnici Sanitari, Tecnici Amministrativi e per il resto delle professioni inerenti il Comparto Sanità. Il portale ha la velleità di trasformare il “sindacalese” in lingua comune, in modo da poter parlare e farsi capire meglio dai lavoratori.

Il giornale si occuperà essenzialmente delle dinamiche che disciplinano il lavoro nel Servizio Sanitario Pubblico, senza dimenticare gli ambiti privati. Allo stesso modo farà fronte alla cronaca e agli approfondimenti su varie tematiche nell’ambito occupazionale, sindacale, giurisprudenziale e amministrativo.

L’appuntamento inaugurale ha avuto luogo stamane a Bologna presso la Sala Conferenze dell’Hotel Best Western – Tower.

Ancora una volta l’Emilia Romagna si dimostra terra fertile per iniziative mediatiche di un certo spessore.

Per saperne di più NurseToday.it!

Potrebbe interessarti...