histats.com

Infermieri e corretto utilizzo dei social-network: convocati da FNOPI giornali e siti web di settore.

Infermieri e corretto utilizzo dei social-network: convocati da FNOPI giornali e siti web di settore.

? ? Convocati a Roma per il 27 settembre 2019 le principali testate e i principali portali infermieristici italiani. La presidente Fnopi illustrerà la campagna di sensibilizzazione sul corretto utilizzo dei social-network.

E’ stata indetta presso la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche un incontro illustrativo sul corretto utilizzo dei social-network e dei sistemi di messaggistica digitale da parte degli Infermieri e degli Infermieri Pediatrici italiani. L’appuntamento è aperto alle principali testate giornalistiche e ai principali siti internet a conduzione infermieristica.

La presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli ha convocato per l’occasione le seguenti testate giornalistiche e i siti internet:

  • Assocarenews.it;
  • Nurse24.it;
  • Nursetimes.org;
  • DimensioneInfermiere.it;
  • Infermieristicamente.it;
  • Nursenews.eu;
  • InfoNurse.it;
  • Infermieriattivi.it.
“La Fnopi ha avviato una campagna di sensibilizzazione sul corretto utilizzo dei social network e in questo senso vorrebbe avere un confronto con le testate infermieristiche per comprendere qual è lo stato dell’arte attuale di questa tipologia di informazione e di quella web più in generale” – si legge in una nota di Mangiacavalli, inviata alle suddette testate e ai citati siti web infermieristici.
“Nel pieno rispetto della libertà di pensiero e di informazione, la Federazione vorrebbe conoscere e confrontarsi sull’utilizzo delle fonti informative – soprattutto social come Facebook, Twitter ecc. ma non solo – alla luce delle disposizioni del nuovo codice deontologico per essere certa che chi gestisce gruppi, pagine e siti sia pronto secondo questo orientamento infermieristico a dare una informazione rispettosa della dignità della professione e dell’intelligenza dei pazienti e dei loro caregiver” – aggiunge.
“La Vostra partecipazione è quindi gradita e indispensabile per un coordinamento e una visione comunque su alcuni aspetti dell’informazione prettamente infermieristica” – conclude la presidente FNOPI.

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394