histats.com

AssoCareNews.it sempre più punto di riferimento per i Professionisti della Salute.

AssoCareNews.it sempre più punto di riferimento per i Professionisti della Salute.
AssoCareNews.it sempre più punto di riferimento per i Professionisti della Salute.

A gennaio sfondato il tetto dei 500.000 utenti unici

Il quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it diventa sempre più punto di riferimento per Medici, Infermieri, Professioni Sanitarie, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari, Tecnici e Amministrativi dell’area sanitaria italiana (ma anche Pazienti e Caregiver). Nel mese di gennaio 2019, infatti, ha superato dopo appena 13 mesi di vita i 500.000 utenti unici. Di fatto il quotidiano diretto dall’infermiere e giornalista Angelo Riky Del Vecchio e coordinato dal punto di vista redazionale dall’infermiere e web-writer Marco Tapinassi diventa uno delle testate più importanti nel panorama italiano.

“E’ per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione aver fondato negli ultimi 6 anni due quotidiani sanitari diventati ben presto delle testate di rilievo nazionale, Nurse24.it, venduto nel dicembre 2015 alla multinazionale Izeos (oggi di proprietà di Groupe Profession Santé), e AssoCareNews.it, di proprietà di AssoCareInformazione.it, diventato in poco più di un anno di vita concorrente del primo – spiega Angelo Riky Del Vecchio, direttore della nostra testata – Sono convinto che l’impegno, la costanza, la semplicità e la dedizione al lavoro premino sempre e comunque. Con la nuova testata stiamo rivoluzionando dal basso l’informazione infermieristica e sanitaria in Italia. Ci confrontiamo quotidianamente con grandi gruppi editoriali (noi siamo i più piccoli), ma siamo fieri di essere dei Davide, perché alla fine siamo sicuri che sconfiggeremo i nostri Golia. Per il momento voglio ringraziare uno ad uno tutti i 500.000 utenti unici che nel solo mese di gennaio ci hanno scelti. Il lavoro di Redazione fatto da Tapinassi è stato finora eccezionale; senza di lui non saremmo arrivati dove siamo arrivati oggi”.

“Fin dall’inizio abbiamo scelto di essere sopra le parti e di evitare logiche di guerriglie interne alla professione infermieristica e a quelle sanitarie e socio-sanitarie – aggiunge Marco Tapinassi – cercando di fare un giornalismo diverso, fatto di proposte e non di sterili proteste fini a se stesse. I lettori ci stanno premiando e la crescita di AssoCareNews.it rimane costante. Rispetto ad 1 anno fa abbiamo triplicato gli accessi al sito e questo grazie ad una Redazione e a dei Redattori che fanno la differenza tutti i giorni con il loro stile pacato, con i loro contenuti inediti e con le loro notizie originali. Il lavoro di squadra premia sempre e Del Vecchio ha dimostrato di essere un livello superiore a tutti gli altri”.

“Il quotidiano sanitario rende noto che nel 2020 punta a diventare la prima testata giornalista italiana nel campo sanitario. – conclude Gioacchino Costa, presidente dell’associazione infermieristica nazionale AssoCare.it, del cui gruppo fa parte AssoCareInformazione.it – Staremo a vedere, per ora i numeri ci sono, ma ci saranno sicuramente anche in futuro, che prevediamo roseo e ricco di tantissime altre soddisfazioni. Molte delle nostre notizie finiscono in prima pagina su Google News e per noi è un grande risultato essere riconosciuti da multinazionali della comunicazione”.

Anche l’APP del quotidiano sta crescendo a dismisura dopo appena un paio di mesi di effettiva presenza sul Play Store di Google.

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394