histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaPugno in faccia ad Infermiere per una mascherina. Del Vecchio (AssoCareInformazione.it): "ora...

Pugno in faccia ad Infermiere per una mascherina. Del Vecchio (AssoCareInformazione.it): “ora basta, si faccia qualcosa”.

Pubblicità

Un Infermiere preso a pugni in faccia al Triage del Pronto Soccorso. Invitò Paziente ad indossare la mascherina. Angelo Riky Del Vecchio (AssoCareInformazione.it): “ora basta, si faccia qualcosa”.

Infermiere di Pronto Soccorso preso a pugni in faccia per aver chiesto ad un Paziente di indossare la mascherina. Sulla questione registriamo la presa di posizione di Angelo Riky Del Vecchio, presidente dell’associazione infermieristica AssoCareInformazione.it: “ora basta, la politica e le direzioni ospedaliere deve salvaguardare i professionisti”.

E’ accaduto qualche ora fa al PS dell’ospedale “Di Venere” di Bari. Vittima dell’atto di violenza un collega reo di aver invitato un assistito ad indossare la mascherina, così come stabilisco le regole imposte a livello centrale.

L’Infermiere era in servizio nel Pronto Soccorso dell’ospedale Di Venere di Bari sarebbe stato aggredito questa mattina da un paziente per avergli chiesto di indossare la mascherina.

A quanto si è capito il professionista sanitario si trovava alla postazione di triage. Un uomo in attesa di essere visitato era lì senza mascherina e tossiva.

A quel punto l’Infermiere gli ha chiesto di indossare la mascherina o di girarsi per non tossire in direzione degli altri pazienti.

L’uomo avrebbe reagito alla richiesta dandogli un pugno in faccia e causando all’infermiere lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.

“Non se ne può più di questi atti di violenza gratuita nei confronti di chi tutti i giorni si adopera per assistere e per salvare vite; è giunto il momento di dire basta e di invitare chi di competenza ad attuare azioni concrete di controllo e di protezione sia nei confronti dei sanitari, sia nei confronti di altri pazienti; da tempo le federazioni ordinistiche e i sindacati stanno protestando e invitando le istituzioni a reagire a questa quotidiana barbarie” – conclude Del Vecchio.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394