histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaPronto Soccorso modifica dei codici colore triage, l'azzurro scavalca il verde. Medici...

Pronto Soccorso modifica dei codici colore triage, l’azzurro scavalca il verde. Medici e Infermieri perplessi.

Pubblicità

Pronto Soccorso di Orbassano modifica i codici colore del triage. L’azzurro “scavalca” il verde e diventa codice 3. Medici e Infermieri perplessi. Ecco come funziona.

Al Pronto Soccorso di Orbassano entrano in vigore i nuovi codici colore per il triage.

Come riporta lastampa.it, nel servizio di emergenza vicino Torino, saranno così assegnati i nuovi codici triage:

  • Codice 1 – rosso: emergenza con priorità assoluta, ingresso immediato. Pazienti con grave compromissione di una o più funzioni vitali non fanno attesa.
  • Codice 2 – arancione: urgenza indifferibile, ingresso o rivalutazione infermieristica entro 15 minuti. Pazienti a rischio di rapida compromissione di una o più funzioni vitali o con dolore severo.
  • Codice 3 – azzurro: urgenza differibile, ingresso o rivalutazione entro 60 minuti. Pazienti in condizioni stabili che necessitano di trattamento non immediato.
  • Codice 4 – verde: urgenza minore, ingresso o rivalutazione entro 120 minuti. Pazienti in condizioni stabili, senza rischio evolutivo.
  • Codice 5 – bianco: non urgenza, ingresso o rivalutazione entro 240 minuti. Pazienti con problemi che non richiedono trattamento urgente o di minima rilevanza clinica.

Medici e Infermieri ci fanno sapere di essere un pò perplessi ma come ogni cambiamento ha forse soltanto bisogno di qualche tempo per oliare i meccanismi.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394