histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaPronto Soccorso Foggia. Medici, Infermieri e OSS scrivono ai cittadini: "basta violenze,...

Pronto Soccorso Foggia. Medici, Infermieri e OSS scrivono ai cittadini: “basta violenze, lasciateci lavorare in pace”.

Pubblicità

Fibrillazioni al Pronto Soccorso Foggia. Medici, Infermieri e OSS scrivono ai cittadini: “basta violenze e aggressioni, lasciateci lavorare in pace”.

E se fossimo noi per una volta a scrivere?

E se fossimo noi per una volta a dirvi che entrate nei Pronto Soccorso a fare i padroni, alzando la voce, non rispettando il dolore, il lavoro e soprattutto non rispettando le file gestite da un sistema TRIAGE di cui non sapete nulla ma pretendete di saperne?

Capiamo bene che l’attesa è dolorosa ma minacciare e aggredire demotiva tutti noi che stiamo portando avanti un intero pronto soccorso, un DEA di II LIVELLO, con meno della metà dei medici in servizio, personale OSS inesistente, Infermieri costretti a fare più di quello che gli spetta… e vi dico che se dovessimo farlo per quelli come voi, penso che avremmo tutti cambiato reparto…

Noi lo facciamo per passione… lo facciamo perché l’urgenza è parte di noi.. lo facciamo per il paziente… quello vero!
Pensatela al contrario: se qualcuno venisse nei vostri luoghi lavorativi e pretendesse di saperne più di voi e dopo le dovute spiegazioni vi minacciasse di aggressione, cosa fareste?

Sapete che con numeri alla mano la Regione Puglia colleziona chiamate al 118 e ingressi al pronto soccorso impropri molto più di tutte le altre regioni?

Cercate di ascoltare quando vi parliamo…

Ognuno di noi è stato dall’altra parte almeno una volta e siamo i primi a non volere attesa, e vi assicuro che le dinamiche e i momenti concitati negli ambulatori o al triage in cui in pochi minuti devi riuscire a capire l’urgenza, a fare differenze, a prevenire le patologie che hanno un tempo, ce ne sono e non sono trascurabili..

Dunque, capiamo quando alzate un po’ la voce, quando aspettate il vostro turno più del dovuto ma sappiate che quando aggredite o minacciate di aggressione, l’operatore che è di fronte a voi vi può figlio/a, fratello, sorella, padre, madre… e LA VIOLENZA VERBALE E FISICA NON PAGA MAI…

Piuttosto cercate di non intasare i pronto soccorso per cose che potrebbero tranquillamente gestire i vostri medici curanti..

Essere pronti aiuta il soccorso.

Team PRONTO SOCCORSO di Foggia

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394