histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeAmministrativiProietti (UIL FPL): "Legge di Bilancio? Una delusione, nessun fondo per assunzioni...

Proietti (UIL FPL): “Legge di Bilancio? Una delusione, nessun fondo per assunzioni e retribuzioni Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie”.

Pubblicità

Sanità. Lo sfogo di Domenico Proietti (Uil-Fpl): nessuna risorsa per assunzioni e retribuzioni nella Legge di Bilancio. Nervi tesi tra Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, OSS, Amministrativi, Tecnici e Professioni Sanitarie.

“La Legge di Bilancio non prevede più risorse alla sanità di quelle definite dal Def. Nessuno stanziamento per assunzioni straordinarie e per il rinnovo contrattuale del triennio 2022-2024, scaduto già da un anno. Rinviate anche le indennità per il personale di Pronto Soccorso al 2024. Il Fondo sanità cresce di 2 miliardi nel 2023, ma esclusivamente per fronteggiare il caro energia (1.4 miliardi) e per l’acquisto di vaccini e farmaci anti Covid (650 milioni)”. Questo è il commento di Domenico Proietti, Commissario UIL-FPL, dopo una prima analisi del testo della manovra finanziaria.

“La scelta di non destinare adeguate risorse al finanziamento del Sistema Sanitario Nazionale è sbagliata e controproducente. Oggi la migliore politica economica è una buona politica sanitaria, base per la ripresa e lo sviluppo dell’economia.”prosegue il sindacalista, che continua “La Legge di Bilancio deve essere collegata al PNRR, serve un piano di assunzioni straordinario in ambito sanitario per garantire servizi e tutelare la salute delle persone.”

“La UIL FPL chiede un’inversione di tendenza-conclude Proietti-Non farlo significherebbe arrecare un grave danno all’efficacia e all’efficienza del Servizio Sanitario e di tutto il sistema Paese.”

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394