histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaProfanata la tomba della collega Silvia Lucchetta, morta suicida durante la prima...

Profanata la tomba della collega Silvia Lucchetta, morta suicida durante la prima Pandemia Covid.

Pubblicità

Era scomparsa a 49 anni e ora la sua tomba è stata profanata. Vittima post-portem del folle gesto Silvia Lucchetta, infermiera di Jesolo trovata senza vita nel 2020 lungo il Piave.

Il suo corpo senza vita era stato trovato sul greto del fiume Piave. Ora la sua tomba è stata profanata. Vittima post-mortem del folle gesto la collega infermiera Silvia Lucchetta.

Sulla sua lapide c’erano catenine, rosari, piccoli oggetti, ricordi e manifestazioni di affetto che parenti e amici avevano lasciato per onorare la memoria dell’infermiera, simbolo della lotta al Covid, del sacrificio di coloro che attraverso la propria professione sono stati in prima linea nei momenti più drammatici della pandemia. Ma hanno portato via tutto. A darne notizia FanPage.

Un saccheggio che ha provocato un malore al padre. Per il furto non sarebbe stata fatta denuncia alle forze dell’ordine che comunque svolgeranno una serie di accertamenti.  Il senso di sconforto e rabbia è stato invece enorme ed arrivata una condanna unanime per quanto accaduto dalle istituzioni e da privati cittadini.

Dura la reazione del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia:  “Se una società rischia di arrivare a presidiare i cimiteri è bene che si interroghi sul suo futuro. Sono convinto, però, che la pressoché totalità dei veneti sia d’accordo con me nel condannare senza se e senza ma quanto accaduto a Jesolo. La profanazione della tomba di Silvia Lucchetta è un gesto ignobile, compiuto da persone senza cuore, prive di scrupoli, a cui non può essere concessa alcuna scusante”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394