histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriPochi fondi per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: lo stress da Covid...

Pochi fondi per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: lo stress da Covid mai ripagato. Protestano Cgil, Cisl e Uil.

Pubblicità

Ci sono sempre meno fondi per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: la fatica e lo stress da Covid mai ripagati. Protestano Cgil, Cisl e Uil.

I rappresentanti sindacali dei cosiddetti “Angeli del Covid”, ovvero Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie, si sono recati in Prefettura per chiedere più risorse per la sanità pubblica e per gli operatori della sanità pubblica, che sono sempre meno e che fanno sempre più fatica.

L’altra mattina Teresa Elmo della Fp Cgil di Lecco, Italo Bonacina della Uil Fpl del Lario e Cristina Copes della Cisl Fp di Monza Brianza Lecco hanno incontrato il capo di gabinetto e vice prefetto Marcella Nicoletti per palesare la preoccupazione per la scarsità delle risorse destinate alla sanità pubblica provinciale e agli Infermieri, agli Oss e agli altri operatori che hanno garantito cure, assistenza e servizi essenziali anche durante la pandemia, a costo di pesanti sacrifici personali ed economici.

In tanti hanno rinunciato a ferie e riposi e pure ora faticano a recuperare gli arretrati per la carenza cronica di organico e di rinforzi, che, quando ci sono, vengono reclutati con cooperative e agenzie interinali, come nel caso dei reparti di Ortopedia. Il contratto nazionale di lavoro tra l’altro è ormai scaduto dal 31 dicembre 2018.

“Le preoccupazioni espresse saranno tempestivamente portate all’attenzione delle competenti autorità di governo” – ha assicurato Nicoletti.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394