histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriPiera, Infermiera vecchia scuola: "proviamo a lasciare a casa gli OSS per...

Piera, Infermiera vecchia scuola: “proviamo a lasciare a casa gli OSS per un mese e vediamo come si muovono gli Infermieri Laureati”.

Pubblicità

Ci scrive Piera, Infermiera della vecchia scuola regionale: “proviamo a lasciare a casa gli OSS per un mese e vediamo come si muovono gli Infermieri Laureati”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

sono una Infermiera della vecchia scuola regionale, riguardo alla missiva di Sandro, sono pienamente d’accordo, lasciamo gli OSS a casa per un mese per vedere gli infermieri laureati cosa fanno senza di loro.

Nella mia realtà, che con i miei colleghi svolgo TUTTE le attività assistenziali, dalla somministrazione del vitto, alla cura dei cadaveri, vedo i miei esimi colleghi LAUREATI guardarci con aria di sufficienza, superiorità, di sfida, di commiserazione, attoniti con le mani in tasca. Premetto che lavoro in una struttura pubblica s specialistica d.in regione Toscana e nel mio reparto ci sono 3 OSS competenti, ma insufficienti.

In assenza di questa figura, cosa dobbiamo fare noi professionisti della salute? Non fare igiene al paziente? Non aiutarlo nei bisogni primari?

Ebbene, quando nel mio reparto se un turno è formato da NUOVE LEVE, perché manca un vecchio stupido infermiere, oppure un Oss, può succedere, che il LAUREATO ha lasciato il paziente nella M…A tuta la notte.

Prego la redazione di omettere i miei dati e pubblicare questa mia, anche se è una riflessione un po’ forte.

Bisogna lavorare con umiltà, perché molte volte mi vengono di essere infermiera non ho la laurea, ma forse dopo 30 anni di terapia intensiva un po’ più di mondo di una laureata con che defibrilla un paziente già impiantato con un dispositivo a permanenza (ICD) la manderei a pulire i cessi ,nemmeno a togliere una padella.

Piera, Infermiera vecchia scuola regionale

RELATED ARTICLES

5 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394