histats.com
martedì, Aprile 16, 2024
HomePrimo PianoCronacaPicchiate due Infermiere e danneggiato Pronto Soccorso. Denunciato avventore.

Picchiate due Infermiere e danneggiato Pronto Soccorso. Denunciato avventore.

Pubblicità

E’ polemica a Sondrio dopo l’aggressione da parte di un avventore del Pronto Soccorso nei confronti di due Infermiere. Aggrediti anche due Carabinieri.

E’ andato in escandescenza mentre era in attesa in Pronto Soccorso ed ha aggredito brutalmente due Infermiere. Uomo è stato denunciato anche per aver danneggiato la struttura, ubicata presso l’ospedale di Sondrio.

Si tratta di un 38 enne subito identificato e fermato dai Carabinieri. Era in possesso di una modica quantità di droga. E’ stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Gli uomini dell’Arma sono stati costretti a ricorrere alle cure dell’ospedale di Sondalo.

La situazione stava precipitando – a fronte della resistenza a pubblico ufficiale e alle botte date agli uomini in divisa – ed è stato chiesto l’intervento di un’altra pattuglia di supporto e dell’ambulanza per calmare l’esagitato. Il personale dell’autolettiga è riuscito a sedare il tipo violento, sui 50 anni, alto un metro e 90, e a portarlo all’ospedale sondriese, seguito da una “gazzella“.

Arrivati al Pronto Soccorso, alle 23.30, gli effetti del sedativo si erano probabilmente esauriti e il fermato si è scagliato contro il personale sanitario in servizio, prima con aggressioni verbali e poi fisiche, imbracciando pure un estintore e lanciandolo, per fortuna senza colpire gli addetti. Non c’era mezzo di calmarlo e, nel frattempo, aveva danneggiato anche una porta a vetri e altri oggetti.

Qui non c’è un presidio fisso della Polizia. Gli agenti fanno dei passaggi, questo sì. Poi, all’improvviso, è scappato. Le infermiere si sono allora barricate all’interno, chiedendo rinforzi alle forze dell’ordine. Lui, in breve, è ritornato sui propri passi, voleva rientrare. Fuori di sé. È stata un’ora di follia, finché polizia e carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394