histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriPasquale Giuliano, Infermiere, è il nuovo sindaco di Piossasco. Gli auguri dell'OPI.

Pasquale Giuliano, Infermiere, è il nuovo sindaco di Piossasco. Gli auguri dell’OPI.

Pubblicità

Infermieri in prima fila alle ultime comunali in Piemonte e nel resto d’Italia. Ecco chi è il primo cittadino di questa ridente realtà piemontese.

Candidati in Regione. Aspiranti consiglieri comunali. Professionisti del mondo della sanità, in special modo Infermieri, con l’obiettivo di conquistare la fascia tricolore di primo cittadino. Sono stati tanti gli infermieri che all’ultima tornata elettorale si sono messi in gioco. Tutti quanti pronti a impegnarsi nella vita civile e mettersi a disposizione del territorio in cui vivono.

A Piossasco (TO) Pasquale Giuliano ce l’ha fatta. 57 anni, infermiere e coordinatore del Master universitario in infermieristica di famiglia e comunità, ex -onsigliere provinciale ed ex-assessore comunale, si era candidato con una coalizione composta da Partito Democratico, Sinistra indipendente, Italia in Comune, e le due liste civiche “Insieme è possibile” e “Contaminazione civica”. La sua è stata una candidatura civica nata «dalla voglia di mettersi in gioco, di contribuire con la mia esperienza, per la crescita di una città che mi ha sempre dato tanto».

Da questa notte, a scrutinio ultimato, è lui il nuovo sindaco di Piossasco. Appoggiato dal centrosinistra, si è imposto con il 51,55% sul rivale del centrodestra: 227 voti di differenza che gli hanno permesso di diventare primo cittadino del Comune ai piedi del monte san Giorgio.

«Al nuovo sindaco vanno le congratulazioni dell’Ordine e gli auguri di buon lavoro – dice Massimiliano Sciretti, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Torino – Gli infermieri sono sempre più protagonisti del tessuto locale e delle comunità in cui vivono. È chiaro che la loro capacità di restare vicini ai pazienti è una risorsa importante che si riflette anche nell’ambito politico. E permette loro di arrivare a grandi risultati, valorizzando la figura professionale di tutta la categoria».

Alle congratulazioni dell’OPI si uniscono quelle della redazione del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394