histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaPartono Stabilizzazioni e Assunzioni per Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie in Puglia.

Partono Stabilizzazioni e Assunzioni per Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie in Puglia.

Pubblicità

La Giunta della Regione Puglia ha dato l’ok definitivo a stabilizzazioni e assunzioni di Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie. Internalizzazione di Sanitaservice.

La Giunta della Regione Puglia, capitanata da Michele Emiliano, ha approvato il provvedimento di ricognizione del personale in servizio nel sistema sanitario regionale e le Sanitaservice.

È questo un documento propedeutico per poi procedere anche con stabilizzazioni e assunzioni dalle graduatorie concorsuali ancora in vigore.

Lo riferisce l’agenzia di stampa Ansa: dovrebbero essere circa 4mila le stabilizzazioni da effettuare nell’arco di più annualità.

«Il provvedimento – spiega la Regione Puglia – riviene da un lungo procedimento istruttorio, svolto dal dipartimento Salute, con il quale si rappresenta il personale attualmente assunto nonchè l’impatto sulla spesa sanitaria, rispetto alla stabilizzazione del personale che avrebbe maturato i requisiti ex legge Madia e legge di Bilancio».

Con lo stesso provvedimento si quantifica il personale in servizio presso le Sanitaservice, nonché l’impatto, in termini di spesa e di unità di personale da assumere nelle procedure di internalizzazione del servizio 118.

Con successivo provvedimento di Giunta regionale sarà definito il percorso delle assunzioni e stabilizzazioni.

«E’ un provvedimento importante – spiega l’assessore alla sanità Rocco Palese – e un fondamentale punto di partenza, con l’obiettivo di dare certezze al sistema sanitario regionale e agli operatori e peraltro consentirà uniformità di comportamenti sia alle Asl che alle Sanitaservice».

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394