histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriPaolo, Infermiere: "gli Infermieri saranno sostituiti dai Super-OSS perché passiamo il 60%...

Paolo, Infermiere: “gli Infermieri saranno sostituiti dai Super-OSS perché passiamo il 60% del tempo a scrivere al PC”.

Pubblicità

Ci scrive Paolo, Infermiere: “è chiaro gli Infermieri saranno sostituiti dai Super-OSS perché passiamo il 60% del tempo a scrivere al PC e non più sull’assistenza diretta”.

Salve Direttore,

ho assistito in pochi anni ad una trasformazione di compiti da parte degli Infermieri Professionali epocale (diventati oggi solo Infermieri). Alcuni anni fa eravamo personale che somministrava esclusivamente terapie su indicazione medica, collaborava a medicazioni con il medico e faceva assistenza di base.

Oggi siamo diventati professionisti autonomi che devono saper fare tutto e con l’avvento dei PC, strumento ormai indispensabile per richiedere qualsiasi cosa, siamo incollati sempre di più a quel monitor infernale con cui passiamo il maggior tempo durante le ore di lavoro in reparto.

Ho fatto una stima di rapporto PC/paziente. Ne è venuto fuori che in una settimana oltre il 60 per cento delle ore lavorative le trascorriamo davanti al PC, il resto in assistenza al Pz e varie. Ditemi voi se questo vi sembra logico.

Quindi la figura del super OSS potrebbe essere un valido supporto, anche se ho i miei dubbi che funzionerà.

Paolo B., Infermiere

PS = Ebbene in Veneto non pensavo che gli OPI arrivassero a tanto scempio. È un modo di prendere due piccioni con una fava. Si risparmia sull’Infermiere e si mette un Oss anzi un Superman o Super-OSS. Ben vengano, ma troppe competenze, gli manca solo di somministrare terapie, oncologiche o oppioidi. Non ho parole.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394