Ordine Infermieri Parma: nominati commissari dal Ministero.

Quota 100 e Infermieri: per Cicia (OPI Salerno) bene pensionamenti, ma si assuma!

Dopo lo scioglimento dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma, Cosimo Cicia del comitato centrale Fnopi nominato tra i commissari dell”Ente.

Sciolto l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma, uno degli ultimi baluardi del movimento politico “Noi siamo pronti”. Tra i commissari indicati dal ministero della salute vi è Cosimo Civica, presidente dell’Opi di Salerno e membro del comitato centrale della Fnopi.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma è stato commissariato a seguito di eventi accorsi durante l’assemblea ultima, come si legge dalla nota stampa ufficiale dell’Ordine stesso:

A seguito degli accadimenti avvenuti durante l’Assemblea degli iscritti 2019, che ha portato alle successive dimissioni di membri del Consiglio Direttivo, il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma è stato sciolto dal Ministero della Salute, con contestuale nomina di una commissione straordinaria (di cui due iscritti agli Albi professionali delle Professioni Infermieristiche e uno di individuazione ministeriale) per la gestione dell’Ordine fino all’insediamento dei nuovi organi direttivi.”

La commissione straordinaria risulta quindi così composta:

  • Dott. Sandro ARNOFI (Infermiere designato dalla FNOPI)
  • Dott. Cosimo CICIA (Infermiere designato dalla FNOPI)
  • Dott. Corrado BONADEO (designato dal Ministero)

Alla commissione competono tutte le attribuzioni del Consiglio disciolto, con l’incarico di convocare l’Assemblea per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2019/2023 e di amministrare l’Ordine fino all’insediamento dei nuovi organi.

“Ringrazio tutti coloro che hanno dato spazio alla mia nomina e mi hanno dato fiducia” ha commentato a freddo il presidente dell’Opi salernitana.

Con Orgoglio #OpiSalerno, si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’Ente, fa i migliori auguri al Presidente Cosimo Cicia, nominato commissario dell’Ordine Delle Professioni Infermieristiche di Parma.
Le prime parole da nuovo commissario: “Per coloro che hanno voluto la mia nomina e a loro assicuro di svolgere l’incarico nello spirito di massima collaborazione, con serietà e impegno”.

Il Commissariamento è quindi il primo passo per il ripristino dell’Ordine parmense ed è il primo passo per l’inizio di una stagione di iniziative utili a riorganizzare e riconquistare la fiducia degli iscritti.

DECRETO di COMMISSARIAMENTO dell’OPI di PARMA

Potrebbe interessarti...