Ordine Infermieri Messina chiede accesso agli atti per Corso Laurea Magistrale

Ordine Infermieri Messina chiede accesso agli atti per Corso Laurea Magistrale dopo le polemiche sul web ad opera di Martina Crocilla.
Ordine Infermieri Messina chiede accesso agli atti per Corso Laurea Magistrale dopo le polemiche sul web ad opera di Martina Crocilla.

Dopo la presa di posizione di Martina Crocilla

Il presidente dell’Ordine degli Infermieri di messinesi, Antonino Trino, scrive al Rettore dell’Università degli Studi di Messina per chiedere l’accesso agli atti relativo al Concorso per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche.  

Dopo quella che sembrerebbe una clamorosa gaffe presente nei quiz per l’accesso alla Laurea magistrale, messa in evidenza anche da alcune testate giornalistiche, l’OPI di Messina chiede al Magnifico Rettore l’accesso agli atti ovvero copia dell’intero test per valutare la reale portata delle doglianze espresse e par fare la doverosa chiarezza rispetto ai fatti “….Quando ho letto la domanda, ho avuto diverse reazioni: intanto ho riso, perché ero incredula; poi ho realizzato ed ho provato un moto di rabbia, schifo, avrei preso quei fogli e li avrei strappati, buttati per terra, avrei mandato tutti quanti sonoramente al diavolo e me ne sarei andata….” queste alcune parole espresse da una collega candidata.

Ecco la missiva del presidente Trino:

Poi si è anche scoperto che in realtà la presunta Infermiera che avrebbe partecipato al Concorso per la Magistrale in realtà non si sarebbe mai laureata in infermieristica, in quanto ancora non “proclamata”. Infatti, non risulta essere iscritta a nessun OPI italiano.

Potrebbe interessarti...