histats.com

Ordine degli Infermieri di Firenze-Pistoia diventa mega. Presto acquisto di spaziosa nuova sede.

Ordine degli Infermieri di Firenze-Pistoia diventa mega. Presto acquisto di spaziosa nuova sede.

Avrà un auditorium proprio fino a 100 persone, uffici più ampi e numerosi ambienti da adibire agli iscritti. L’Ordine degli Infermieri di Firenze-Pistoia diventa mega. Si va verso acquisto di nuova sede per 1.500.000 euro.

Tre miliardi di vecchie lire per acquistare la nuova sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze-Pistoia. Circa 1 milione e 500 mila euro per coronare il sogno di tanti: avere una casa degli Infermieri e degli Infermieri Pediatrici più ampia, più accessibile e più confortevole. Per di più dotata di garage e addirittura di sala conferenze fino a 100 posti a sedere. Ci starebbe lavorando Danilo Massai, presidente dell’OPI, assieme al suo direttivo. In contemporanea si dovrà vendere i vecchi stabili, ubicati in via Pierluigi da Palestrina ai civici 6 e 11, ancora dubbi rispetto quello di Pistoia (ubicato in Via Fucini).

Secondo indiscrezioni, la nuova e più ampia “Casa degli infermieri fiorentini e pistoiesi” sarà acquistata in Via Baracchini (angolo Via Baracca) e sarà ampia circa 2200 metri quadri. Di questi poco meno della metà saranno interrati.

L’immobile sarà pagato a rate accendendo un apposito mutuo bancario. A pagarlo, ovviamente, saranno gli iscritti attraverso parte della loro quota di iscrizione annuale all’OPI di Firenze-Pistoia, che potrebbe vedere un piccolo ritocco verso l’alto (ma non è detto che accada e sicuramente non nel 2020).

L’idea dell’OPI sarebbe quella di risparmiare investendo e nel contempo di dare maggiore dignità e visibilità alla professione infermieristica fiorentina e pistoiese.

Bella idea, ora però toccherà attendere il concretizzarsi dell’acquisto, che dovrà passare necessariamente dal consiglio direttivo dell’Ordine e probabilmente dall’Assemblea. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Ecco dove sarà ubicata la nuova sede: LINK.

Avatar

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394