histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriOPI Rovigo. Gli Infermieri iscritti approvano bilancio.

OPI Rovigo. Gli Infermieri iscritti approvano bilancio.

Pubblicità

Il Presidente OPI Rovigo Denis Piombo: “Un risultato importante per rendere l’Ordine sempre più aperto e radicato nel territorio. Uniti per affrontare problematiche comuni come quelle della scarsa attrattività della professione e della violenza contro il personale sanitario”.

Partecipazione, confronto, condivisione di programmi politici, economici e di obiettivi comuni a tutta la professione infermieristica.

Sono state queste le caratteristiche che quest’anno hanno contraddistinto l’Assemblea Ordinaria degli Iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Rovigo, tenuta venerdì 28 aprile scorso presso la sala Congressi dell’Hotel Europa.

Un’Assemblea partecipata e ricca di spunti di riflessione che hanno portato, dopo le relazioni politiche e tecniche, all’approvazione unanime dei contenuti presentati.

“I voti all’unanimità per l’approvazione dei bilanci e delle relazioni – afferma il Presidente OPI Rovigo Denis Piombo, che ha condotto l’Assemblea assieme al Tesoriere Luciano Giuriati e alla Segretaria Marta Zanin – rappresentano un risultato importante, non scontato e un motivo ulteriore per impegnarsi e rendere il nostro Ordine sempre più aperto, radicato nel territorio, al fianco di tutti gli iscritti, attualmente 2135, e vicino ai cittadini. L’unica strada percorribile per raggiungere risultati concreti è essere uniti per affrontare problematiche comuni come quelle concernenti la scarsa attrattività della professione e la violenza contro il personale sanitario, quotidianamente al centro delle notizie locali e nazionali. Serve un cambio di paradigma culturale e programmatico per consentire un’evoluzione della professione infermieristica e per fare in modo che i professionisti siano valorizzati, anche economicamente, visto che risultano fra i meno pagati in Europa, per le proprie competenze, per le proprie specificità e per il proprio ruolo centrale nel sistema sanitario. Il cambiamento necessita di confronto politico ma è fondamentale che la professione sia unita negli intenti. Il rischio è che ogni anno sempre meno persone scelgano di intraprendere il percorso per diventare infermieri”.

“Ringraziamo i responsabili dell’Hotel Europa per la disponibilità e l’accoglienza – conclude Piombo – e soprattutto ringraziamo tutti i professionisti intervenuti e quelli che, impossibilitati a partecipare fisicamente, hanno delegato i propri colleghi. Un ringraziamento anche al nostro Presidente dei revisori dei conti, Pietro Menon, che assiste il nostro Ente dal 2021 con professionalità e competenza. E’ stato davvero stimolante vedere una platea molto variegata per esperienze e provenienza e confrontarsi con loro sui tanti temi in agenda”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394