histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriOggi l'Italia degli Infermieri e degli Infermieri Pediatrici è in rivolta. Sciopero...

Oggi l’Italia degli Infermieri e degli Infermieri Pediatrici è in rivolta. Sciopero nazionale di Nursind.

Pubblicità

Oggi l’Italia Infermieristica, almeno quella che aderisce alla sigla sindacale Nursind, incrocia le braccia e scende in piazza.

Tutto pronto a Roma e nelle Piazze italiane per lo sciopero nazionale indetto dal sindacato Nursind. Carovane di pullman sono in viaggio verso la Capitale e verso i capoluogo di regione (vista la Pandemia) per non creare troppi assembramenti.

Lo sciopero è stato indetto dal segretario generale del Nursind Andrea Bottega (nella foto) e fatto proprio da tutte le delegazioni sindacali a livello regionale, provinciale e aziendale.

Gli Infermieri del servizio pubblico, quindi, incrociano le braccia per dire no ad un Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che penalizza la categoria degli Infermieri e degli Infermieri Pediatrici, che vengono trattati non più da eroi, ma come inservienti.

Il Nursind non ci sta e a differenza delle altre sigle sindacali dice no alle imposizioni dell’ARAN e dei ministri della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e della salute Roberto Speranza.

Tutte le richieste del Nursind di modifica del CCNL sono state respinte o recepite in parte. Alla fine rimane un contratto che non darà la possibilità di far carriera agli Infermieri e gli regalerà aumenti miserevoli, di fronte a quanto promesso durante le fasi peggiori della Pandemia Covid, quando la professione infermieristica è scesa in campo in prima linea per difendere i cittadini dall’attacco del Coronavirus e che oggi si vedono beffare da una politica ingrata e da politici miopi.

Ora il dado è tratto, il Governo Draghi dovrà decidere se continuare sulla linea dell’indifferenza o dare ascolto a chi lo merita.

Resta aggiornato sullo sciopero o racconta la tua esperienza.

Entra nel gruppo Telegram Infermieri Arrabbiati!

Dott. Angelo Riky Del Vecchio
Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394