histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaNursing Up. Auguri al Papa di pronta guarigione, gli Infermieri e le...

Nursing Up. Auguri al Papa di pronta guarigione, gli Infermieri e le Professioni Sanitarie gli sono vicini.

Pubblicità

Sanità, Nursing Up De Palma: «Due infermieri al capezzale di Papa Francesco. Le nostre eccellenze per la guarigione del Santo Padre».

«Da italiani, da cittadini, viviamo legittimi momenti di apprensione per la salute del nostro Papa. E non possiamo che augurarci che, dopo il delicato intervento all’intestino, Bergoglio possa riprendere presto il suo posto in Vaticano, accanto a tutti noi fedeli.

Come sindacato delle professioni sanitarie, nel contempo, non possiamo fare a meno di ricordare che accanto a Papa Francesco, in questi momenti di delicata ripresa, e anche prima dell’intervento, ci sono due valenti infermieri, due professionisti di cui il Santo Padre non può fare a meno, di cui si fida, e che fanno parte della sua equipe sanitaria.

Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up.

«Saranno loro due in questi giorni di dura degenza a cambiare le flebo al Papa, a misurare i livelli della sua pressione, a porgere a Bergoglio un bicchiere d’acqua o i primi pasti quando i medici daranno l’ok alla ripresa dell’alimentazione. Saranno sempre loro a rimboccare le coperte di Francesco, a spegnere la luce la sera, a regolare le serrande, ad aiutarlo ad alzarsi quando sarà il momento. E forse, saranno ancora loro a raccogliere anche le prime confidenze e certamente i primi lamenti di Bergoglio.

Ci sembra di vivere, indirettamente, il loro impegno, la loro abnegazione: perché un infermiere, al di là del paziente speciale che è il nostro Papa, è tutto questo e ben altro ancora. Ed è capace di esserlo, ogni giorno, sia che si tratti di Papa Francesco, sia che si tratti della signora Maria.

L’assistenza a un paziente in condizioni così delicate non può essere soltanto la messa in atto della terapia indicata dal medico, successiva alla diagnosi, o come in questo caso ad una contingenza post operatoria. La comunicazione diventa lo strumento indispensabile per sostenere la guarigione e questo i due nostri infermieri, in questo momento più che mai angeli custodi del papa, i primi che vede al suo risveglio, gli ultimi che vede prima di addormentarsi, lo sanno bene».

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394