histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaNursing Ethics: premio internazionale agli Infermieri che si sono distinti per i...

Nursing Ethics: premio internazionale agli Infermieri che si sono distinti per i diritti umani.

Pubblicità

La rivista internazionale Nursing Ethics presenta il premio “Human Rights and Nursing”dedicato agli Infermieri che si sono distinti per i diritti umani.

La rivista Nursing Ethics assegna ogni anno i premi “Human Rights and Nursing” a due infermieri come riconoscimento del loro eccezionale impegno per i diritti umani. Questi riconoscimenti racchiudono l’essenza della filosofia dell’assistenza infermieristica.  

I premi sono stati assegnati per la prima volta nel 2001 a infermieri che hanno lavorato in diversi contesti: dalla Striscia di Gaza all’Australia, dall’Irlanda alla Cambogia, Brasile e India su progetti che coinvolgono le persone più povere o a chi si è impegnato in cure innovative pionieristiche, ad un sostegno sociale attivo e alla formazione di personale sanitario in ogni genere di situazione.

Lo scopo è dare visibilità agli infermieri e celebrare il lavoro di chi promuove il rispetto internazionale dei diritti umani e la dignità delle persone, ovunque nel mondo. 

Chi intende segnalare un infermiere o una infermiera che hanno contribuito significativamente alla promozione dei diritti umani attraverso l’assistenza alle persone più fragili, è possibile contattare: la coordinatrice del Premio Human Rights Jane Leng j.leng@exeter.ac.uk; la Professoressa Ann Gallagher a.m.gallagher@exeter.ac.uk per l’Italia la professoressa Annamaria Bagnasco annamaria.bagnasco@unige.it.


La scadenza per la presentazione delle candidature 2023 è venerdì 17 marzo.

Maggiori informazioni a questo indirizzo: https://dissal.unige.it/XXIII_Conferenza_Internazionale_Etica_Infermieristica 

ENGLISH VERSION

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394