histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaNon si trovano Infermieri in RSA perché quei pochi che ci sono...

Non si trovano Infermieri in RSA perché quei pochi che ci sono lavorano con P. IVA e in più realtà.

Pubblicità

Ci scrive Giovanni, Operatore Socio Sanitario: “Non si trovano Infermieri in RSA perché quei pochi che ci sono lavorano con P. IVA e in più realtà”.

Egr. Direttore,

partiamo dall’assenza dell’infermiere di notte e della carenza di giorno. Purtroppo nelle RSA vi è carenza di queste figure (Infermieri) anche perché la maggior parte di essi sono partite Iva e fanno 2/3 lavori.

Basterebbe vietare tutto questo è si risolverebbe il problema. Per quanto riguarda la lista fatta su cosa deve fare un Infermiere vi sono alcune cose che si fanno o al mattino o al pomeriggio quindi l’elenco delle cose citate non è esatto; va sottratto ad esempio quello fatto dal collega nel suo turno.

Esempio: i PAI, i Piani di Assistenza Individuali, si fanno anche con le/gli OSS, le mediazioni superficiali spesso le fanno fare alle/ali OSS, i breefing se da solo in turno lo fa con chi?

Facciamo ognuno il proprio lavoro, l’Infermiere il suo, l’OSS il suo, anche perché lo stipendio non è uguale giustamente.

Grazie.

Giovanni, OSS

Leggi anche:

Violenza su anziani in RSA. L’assenza di Infermieri potrebbe influire sui controlli e sulla qualità dell’assistenza.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394