histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriNon funziona il server e salta il Concorso per 1600 Infermieri. Ora...

Non funziona il server e salta il Concorso per 1600 Infermieri. Ora saranno riconvocati.

Pubblicità

Si rifarà forse ad aprile il Concorso Infermieri indetto dall’ASL di Verbania – Novara – Vercelli dopo il blocco del server che ha costretto 1600 pretendenti a tornare a casa.

“Siamo rimasti collegati per ore, poi ci hanno detto che era tutto annullato” – racconta a NovaraToday.it una novarese candidata al concorso per infermieri che avrebbe dovuto svolgersi martedì 22 marzo.

Il concorso, come risaputo, è stato indetti indetto dalle Asl di Verbania, Novara e Vercelli. La selezione prevedeva una prova on line per 1.600 candidati che aspiravano a 20 posti da infermiere, ma qualcosa è andato storto. I candidati erano divisi in tre gruppi, ma già dal mattino di martedì qualcosa non andava.

“Sembra che già per le prove del mattino ci siano stati problemi – racconta la candidata -. Io ero nel secondo gruppo, nel pomeriggio di martedì 22, e mi sono collegata alle 14.30 come era previsto, ma alla fine la prova non si è svolta. Dopo più di quattro ore, in cui molti candidati non riuscivano a collegarsi, ci hanno comunicato che per quel giorno era tutto sospeso. In seguito ci è arrivata una email che diceva che il concorso era rimandato a data da destinarsi: le prove di mercoledì mattina non sono nemmeno iniziate”.

Quindi, dopo ore di attesa, prova invalidata, per chi era riuscito a svolgerla, e concorso rimandato.

“Al di là del disagio di aver perso inutilmente diverse ore di lavoro o di studio, non capisco perchè il concorso non si sia svolto in presenza, visto che adesso è possibile” conclude.

Dalle ASL del VCO fanno sapere che ci sono stati problemi tecnici ai server dell’azienda esterna che si occupa della procedura telematica. Il concorso sarà rimandato probabilmente ad aprile e potrebbe essere svolto in presenza, ma ancora non sono state definite le modalità.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394