histats.com
domenica, Ottobre 1, 2023
HomeIn evidenzaNoi con l'Italia. Aumentare stipendi a Medici e Infermieri ed eliminare il...

Noi con l’Italia. Aumentare stipendi a Medici e Infermieri ed eliminare il numero chiuso all’Università.

Pubblicità

Lupi e Costa (Noi con l’Italia): “il prossimo governo dovrà pensare alla sanità, aumentare stipendi a Medici ed Infermieri, fornire supporti psicologici ed eliminare il numero chiuso all’università”.

Finalmente la politica riconosce i meriti dei professionisti della salute in Italia ed inserisce il campo della sanità nei programmi elettorali in vista delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022. Il primo a scendere in campo in difesa di Medici e Infermieri è stato il movimento Noi con l’Italia, presieduta da Maurizio Enzo Lupi. Il gruppo scenderà in campo al fianco di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, UDC e altre liste minori.

Lupi durante la conferenza stampa di presentazione del movimento a Napoli: “Noi con l’Italia sarà presente nelle liste di centralestra, Nol con ‘Italia è Il centrodestra responsabile, moderato, serio e concreto. Per far questo bisogna padano di programmi. Per noi educazione, scuola e sanità sono le priorità. Medico scolastico, psicologo di base e più risorse per gli infermieri e basta numero chiuso”.

Gli ha fatto eco Andrea Costa, dirigente nazionale del movimento politico e sottosegretario alla Salute: “Senza una sanità forte ed efficiente non esiste sviluppo né crescita per il Paese. La salute è e sarà un pilastro centrale nell’agenda politica di Noi con l’Italia. Stiamo lavorando a proposte concrete, tra cui l’aumento degli stipendi di medici e infermieri e l’introduzione del medico scolastico e dello psicologo di base perché la prevenzione primaria deve partire dalle scuole”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394