histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaNo al Super-OSS. Una petizione firmata SHC-Migep.

No al Super-OSS. Una petizione firmata SHC-Migep.

Pubblicità

Parte on line una petizione indirizzata agli Operatori Socio Sanitari, agli Infermieri e ai comuni cittadini per dire no alla nascita del Super-OSS.

Salve Direttore,

sono Massimo Di Giovangiacomo, delegato SHC-MIGEP, abbiamo creato una petizione popolare titolata “No al Super Oss – Si all’allineamento formativo Europeo” e vorrei chiederti di aiutarci aggiungendo il tuo nome.

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere quante più firme possibili a livello nazionale e abbiamo bisogno del tuo sostegno.

Ciò che accade in Veneto ormai è stato descritto in maniera chiara, si è ben capito che si sta creando un precedente pericoloso per il futuro delle professioni sanitarie, si porta avanti una proposta che semplicemente aumenta il carico di lavoro per gli oss aggiungendo responsabilità non ben definite e senza l’aumento retributivo che per logica tocca con l’aumento delle responsabilità, tutto ciò perché dopo una pandemia che ha portato il governo a fare mea culpa sui tagli fatti in passato sulla sanità che ha sottolineato i gravi limiti nell’emergenza la risposta del Veneto è semplicemente tagliare ulteriormente una già martoriata situazione delle professioni sanitarie, questo atteggiamento se si replica in altre regioni ci metterà poco ad entrare nel pubblico impiego con conseguenziale diminuzione del personale infermieristico in tutte le realtà e creando un ulteriore distanza tra gli oss e gli infermieri che naturalmente pagherà l’utente che ormai è ridotto soltanto come un prodotto per fare cassa, Puoi saperne di più e leggere la petizione qui: LINK.

GRAZIE!

Ognuno di noi ha il dovere morale di combattere per una sanità che deve rinascere, con questa firma si manda un messaggio chiaro alle istituzioni.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394