histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriNicola, Infermiere: "per piacere vaccinatevi contro il Covid, perché di Covid si...

Nicola, Infermiere: “per piacere vaccinatevi contro il Covid, perché di Covid si muore”.

Pubblicità

Arriva alla nostra redazione l’appello di Nicola De Marco, Infermiere: “cari italiani per piacere vaccinatevi contro il Covid, perché di Covid si muore”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

sono Nicola De Marco, infermiere che lavora in reparti Covid da inizio Pandemia e che collabora con le Uscar della Regione Lazio. Il mio consiglio ad un anno dopo dalla prima collega Infermiera dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani a ricevere la prima dose del vaccino anti Covid-19 che ha quindi introdotto la vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19 resta quello di VACCINARSI.

Quello che vedo tramite la visiera nei reparti di sub-intensiva Covid è che le forme gravi e che creano una condizione clinica critica in un paziente affetto da Covid19 riguarda soprattutto pazienti senza nessuna dose di vaccino, i cosiddetti No Vax.

Ho avuto modo di parlare con pazienti Non Vaccinati e quando vedono le condizioni cliniche in cui versano gli uni gli altri, si dichiarano spesso pentiti e si sentono di essere stati consigliati male e di aver seguito ideologie e scuole di pensiero errate.

Ad oggi, il maggior numero di pazienti vaccinati che vedo nei reparti Covid sono pazienti che necessitano di ricoveri ospedalieri per altre patologie che risultando positivi al tampone vengono trasferiti in reparti Covid per isolarli da altri pazienti negativi al tampone naso faringeo.

A noi che lavoriamo a contatto con pazienti vaccinati e non vaccinati e’ molto più chiara la differenza e trattando i pazienti non vaccinati ci tornano a mente i duri momenti vissuti durante le prime fasi della pandemia quando ancora non era stata introdotta la vaccinazione anti Sars-CoV-2/Covid19.

Per quanto riguarda il contagio dei vaccinati e’ frequente in persone che hanno effettuato la vaccinazione da oltre 5 mesi quindi il mio consiglio e’ quello di seguire le disposizioni ministeriali e di provvedere a ricevere la terza Dose, la cosiddetta dose Booster.

Da cittadino, invece, continuo a notare comportamenti non responsabili e soprattutto in questa fase dove il numero di contagiati è superiore dei mesi passati vi chiedo di essere più prudenti e continuare con il buon uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani ed evitare gli assembramenti.

Grazie.

Nicola De Marco, Infermiere

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394