histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaNelle RSA Medici, Infermieri e OSS percepiscono compensi da fame, come si...

Nelle RSA Medici, Infermieri e OSS percepiscono compensi da fame, come si spera nell’innalzamento della qualità delle cure?

Pubblicità

Ci scrive un Medico che vuole restare anonimo: “nelle RSA Medici, Infermieri e OSS percepiscono compensi da fame, come si spera nell’innalzamento della qualità delle cure?”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

voglio rimanere anonimo. Sono medico specialista e vengo dall’estero. Ho iniziato a lavorare in un Ucp/RSA da poco e vedo con stupore ogni uno che commenti.

Queste strutture funzionano male in diversi aspetti e questo è per la mancanza di personale e bassi stipendi.

Non si può dare una ottima attenzione se c’è un medico solo per 40 pazienti, un Infermiere o peggio un OSS ogni 20 utenti.

Senza parlare del fatto che in alcuni casi non c’è medico me turno di notte (12 ore) e soprattutto nel fine settimana. I Medici scarseggiano e non possono essere pagati 12-13 euro all’ora (tolte le tasse).

Non posso credere che i sindacati abbiano fatto questo CCNL, minimo tutto il personale sanitario deve guadagnare 500€ di più (tolte le tasse).

Tutti lo sanno, ma nessuno lo dice. La qualità delle cure nelle RSA è carente anche perché il personale è demotivato. Le colpe della malasanità non possono essere date tutte al personale. In queste condizioni è umanamente e organizzativamente impossibile operare in sicurezza e tranquillità.

Buona serata.

Un Medico straniero di RSA

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394