histats.com
lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeIn evidenzaNelle RSA Medici, Infermieri e OSS percepiscono compensi da fame, come si...

Nelle RSA Medici, Infermieri e OSS percepiscono compensi da fame, come si spera nell’innalzamento della qualità delle cure?

Pubblicità

Ci scrive un Medico che vuole restare anonimo: “nelle RSA Medici, Infermieri e OSS percepiscono compensi da fame, come si spera nell’innalzamento della qualità delle cure?”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

voglio rimanere anonimo. Sono medico specialista e vengo dall’estero. Ho iniziato a lavorare in un Ucp/RSA da poco e vedo con stupore ogni uno che commenti.

Queste strutture funzionano male in diversi aspetti e questo è per la mancanza di personale e bassi stipendi.

Non si può dare una ottima attenzione se c’è un medico solo per 40 pazienti, un Infermiere o peggio un OSS ogni 20 utenti.

Senza parlare del fatto che in alcuni casi non c’è medico me turno di notte (12 ore) e soprattutto nel fine settimana. I Medici scarseggiano e non possono essere pagati 12-13 euro all’ora (tolte le tasse).

Non posso credere che i sindacati abbiano fatto questo CCNL, minimo tutto il personale sanitario deve guadagnare 500€ di più (tolte le tasse).

Tutti lo sanno, ma nessuno lo dice. La qualità delle cure nelle RSA è carente anche perché il personale è demotivato. Le colpe della malasanità non possono essere date tutte al personale. In queste condizioni è umanamente e organizzativamente impossibile operare in sicurezza e tranquillità.

Buona serata.

Un Medico straniero di RSA

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394