histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaNel 2022 il Numero Unico dell'Emergenza in Puglia. Lo annuncia Emiliano.

Nel 2022 il Numero Unico dell’Emergenza in Puglia. Lo annuncia Emiliano.

Pubblicità

Entro i primi mesi del 2022 la Puglia metterà in esercizio il Numero unico dell’emergenza 112. Lo annuncia il governatore Emiliano.

Arriva il Numero Unico dell’Emergenza (NEU) anche in Puglia. Significa che componendo il 112, numero unico in tutti i Paesi della UE, il cittadino potrà accedere alla gestione delle emergenze e urgenze sia di natura sanitaria sia di ordine pubblico (servizi attualmente gestiti con i numeri 118, 112, 113, 115).

Lo annuncia Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia.

La nuova piattaforma migliorerà i tempi e la qualità della risposta. Un’innovazione straordinaria che realizza un vecchio sogno, quello dell’integrazione dei numeri dell’emergenza che possono essere in questa maniera impegnati in modo filtrato, eliminando tutte le telefonate superflue che rendono difficili gli interventi.

Il compito di fare il filtro è stato assegnato alla Regione Puglia.

“Questo è un grande onore per noi. Noi ci stiamo impegnando moltissimo per recuperare soprattutto i tempi per l’assunzione del personale che durante il covid purtroppo non abbiamo potuto realizzare. Entro i primi mesi del 2022 renderemo operativo questo sistema dal punto di vista delle strutture, delle sedi. Ci sarà una sede a Foggia, una a Modugno e una in provincia dì Lecce. Tutto questo evidentemente è una rivoluzione, un lavoro titanico che la Regione Puglia sta portando avanti tra protezione civile e sanità” – spiega Michele Emiliano agli organi di informazione.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394