histats.com
sabato, Aprile 13, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaNasce bimba in Ambulanza, Medico e Infermiera fanno il miracolo. Salve la...

Nasce bimba in Ambulanza, Medico e Infermiera fanno il miracolo. Salve la mamma e la piccola Arianna.

Pubblicità

Arianna è nata in Ambulanza. A permettere il miracolo Medico, Infermiera, Soccorritore e Autista della Postazione Servizio 118 di Manfredonia.

Medico e Infermiera salvano la vita ad una partoriente e alla sua bambina, nata tra i tornanti verso San Giovanni Rotondo sul Gargano (Foggia, Puglia). Il mezzo del Servizio 118 era stato allertato intorno alle 3.30 della notte. L’intervento tempestivo dei sanitari, del soccorritore e dell’autista, con il supporto della Centrale Operativa ubicata presso il Capoluogo Dauno, hanno permesso la nascita senza problemi della piccola Arianna.

A compiere il miracolo Anna Maria Quitadano (Medico), Mariana Villani (Infermiera), Antonio Esposito (Soccorritore) e Roberto Valente (Autista), ovvero il personale della Postazione Emergenza Territoriale di Manfredonia Uno (MF1).

La piccola è nata senza problemi apparenti intorno alle ore 4.20. Mamma e neonata stanno bene, intorno alle 5.00 sono state consegnate nelle mani di Medici e Infermieri del Pronto Soccorso di Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale fondato da San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo.

Il plauso della famiglia è andato a tutta l’équipe del soccorso, ottimi professionisti formati e specializzati nel prestare aiuto in tutte le situazioni di emergenza-urgenza.

Aveva un grande desiderio di venire alla luce la piccola Arianna.

E i suoi primi raggi di sole li ha visti all’alba di oggi, quando è nata in ambulanza, tra le braccia accoglienti degli operatori del 118 di Manfredonia.

A loro si sono aggiunti la dottoressa Daniela Ferro, gli infermieri Magda Cassano, Pasquale Melucco, Jonatan Omerico del Pronto Soccorso di Manfredonia.

Giuseppe Falcone, esperto ginecologo del consultorio di Manfredonia, ha tagliato il cordone che legava la piccola Arianna a sua madre Elisabetta e ha curato le fasi successive del parto.

Un augurio per questa nuova vita e un grazie ai nostri operatori per la passione e la disponibilità con cui svolgono la loro professione.

______________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394