Arianna è nata in Ambulanza. A permettere il miracolo Medico, Infermiera, Soccorritore e Autista della Postazione Servizio 118 di Manfredonia.
Medico e Infermiera salvano la vita ad una partoriente e alla sua bambina, nata tra i tornanti verso San Giovanni Rotondo sul Gargano (Foggia, Puglia). Il mezzo del Servizio 118 era stato allertato intorno alle 3.30 della notte. L’intervento tempestivo dei sanitari, del soccorritore e dell’autista, con il supporto della Centrale Operativa ubicata presso il Capoluogo Dauno, hanno permesso la nascita senza problemi della piccola Arianna.
A compiere il miracolo Anna Maria Quitadano (Medico), Mariana Villani (Infermiera), Antonio Esposito (Soccorritore) e Roberto Valente (Autista), ovvero il personale della Postazione Emergenza Territoriale di Manfredonia Uno (MF1).
La piccola è nata senza problemi apparenti intorno alle ore 4.20. Mamma e neonata stanno bene, intorno alle 5.00 sono state consegnate nelle mani di Medici e Infermieri del Pronto Soccorso di Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale fondato da San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo.
Il plauso della famiglia è andato a tutta l’équipe del soccorso, ottimi professionisti formati e specializzati nel prestare aiuto in tutte le situazioni di emergenza-urgenza.
Aveva un grande desiderio di venire alla luce la piccola Arianna.
E i suoi primi raggi di sole li ha visti all’alba di oggi, quando è nata in ambulanza, tra le braccia accoglienti degli operatori del 118 di Manfredonia.
A loro si sono aggiunti la dottoressa Daniela Ferro, gli infermieri Magda Cassano, Pasquale Melucco, Jonatan Omerico del Pronto Soccorso di Manfredonia.
Giuseppe Falcone, esperto ginecologo del consultorio di Manfredonia, ha tagliato il cordone che legava la piccola Arianna a sua madre Elisabetta e ha curato le fasi successive del parto.
Un augurio per questa nuova vita e un grazie ai nostri operatori per la passione e la disponibilità con cui svolgono la loro professione.
______________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News